|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mol...tto_32000.html
Tra secondo e quarto trimestre dell'anno AMD arricchirà la propria offerta di processori della serie Athlon II, con versioni quad, triple e dual core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
mammamia l'athlon2 x2 a 25w è molto interessante
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Amd con prezzi inferiori ai 100 euro ha un ottima gamma di cpu...che permettono di fare tutto !!
Interessante il x4 con tdp 45w.... Questa del risparmio energetico/prestazioni ,la vedo una gara dove Amd nel settore desktop sta diventando un leader
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
io invece sono curioso di vedere il prezzo di qull'athlonII x4 a 3,1GHz. A parte il bellissimo moltiplicatore che deve avere non vorrei che poi, come prezzo, toccasse quello del phenomIIx4 945 @ 3GHz, perchè altrimenti non ha ragione d'esistere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
mi chiedo semplicemente l'athlon2 x2 a 25w avrà bisogno del dissipatore?nn scalderà x niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ma saliranno di 0,1 GHz per ogni tipologia di cpu dopo 2 trimestri?
![]() ![]() e speriamo che i modelli da 25W non siano come i fantomatici Athlon II X2 250u e 260u presentati mesi fa, ma mai immessi nel mercato retail |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"mammamia l'athlon2 x2 a 25w è molto interessante"
"mi chiedo semplicemente l'athlon2 x2 a 25w avrà bisogno del dissipatore?nn scalderà x niente.." Nella notizia leggo 65W...E' stata editata lei, oppure 2 persone hanno avuto la stessa svista? Potere del marketing e di quello che ci piace credere ![]() OT: Ma niente hype su "Nvidia Fermo" oggi? Ma che barba - Ma che noia! EOT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
leggi bene vedi che c'è scritto "A chiudere due nuove cpu Athlon II X2: il modello Athlon II X2 260, con frequenza di clock di 3,2 GHz e TDP pari a 65 Watt, debutterà nel corso del secondo trimestre. Due altre soluzioni di questa famiglia verranno presentate, con un consumo contenuto in soli 25 Watt: mancano al momento dettagli specifici sulle frequenze di clock."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
io ho letto di sfuggita la notizia e ho commentato il post precedente di ivano.. cmq mi pare che sull'articolo parlavano di una cpu dual core da 25watt no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
i bassi consumi ci piacciono, ma ci piacciono di più le elevate prestazioni!
amd, plz fai uscire qlc cpu gajarda e tosta!!! se poi consuma 100w me ne farò una ragione! ![]() cmq un procio da 25w è interessante ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
25W di tdp sono specifiche da cpu per portatili di media autonomia... saranno pesantemente downvoltate queste cpu a basso consumo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Se è per quello già ci sono le cpu cazzute da almeno 100W....basta spendere e ci sono.......e tra poco arrivano i phenom2 esa.........quindi........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, un dual core con TDP da 25W è assolutamente perfetto per un HTPC - Server casalingo 24/7. Accoppiato a una motherboard micro-ATX con 890GX, dissipazione passiva, hard disk low rpm e PSU 90 Plus gold viene fuori un vero gioiellino. Compatto, consumi energetici irrisori, zero rumore e prestazioni sufficienti. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Io sinceramente ho un 605e(x4) e devo dire che passivo va una meraviglia, quindi immagino i x2 a 25W siano dissipabili veramente con poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Visto che ad alcuni sfugge, anche se misurati entrambi in Watt, Consumo e TDP sono due cose diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@Jack
Si, ma direi che è lecito attendersi che una CPU con un TDP così basso consumi e scaldi meno di altre che hanno questo valore più alto di due o tre volte... Poi magari il calore emesso dalla CPU può superare in alcuni frangenti i 25W, ma in ogni caso penso si tratti di un prodotto che trova nella dissipazione passiva il suo ambiente ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Sono ingolosito dai QuadCore AMD Phenom II a basso/bassissimo consumo!
![]() ![]() ![]() ![]() ..chissà se costeranno come milza+fegato+reni+polmoni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Jackari : 22-03-2010 alle 18:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
gli U erano 1.6 e 1.8, ma il fatto e' che anche gli altri X2 e possono avere quei consumi, visto che fanno si 45W, ma a 2800.
esiste anche un single core AII160u 1800 da 20W, un po' piccolo, ma se si conta che i vecchi turion per portatili avevano piu' o meno quelle caratteristiche ma 35W... il costo dovrebbe essere uguale a quelli a piu' alto clock che verrano presentati, che ovviamente ricadranno sullo stesso prezzo di quelli attuali, percio' dai 100 ai 120 euro, per gli AIIX4e |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.