|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema installazione in dual boot 7 su partizione primaria-Xp su partizione logica
Ciao a tutti, ho appena finito di installare xp e 7 in dual boot dopo aver diviso l'hard disk in tre parti (una C: di 250 gb per 7, una D: di 50gb per XP e un'altra E: di 150gb per ubuntu). Ho installato prima xp poi 7. Ora quando avvio il pc il boot loader non mi vede xp e fa partire direttamente 7. Immagino che ciò accada perchè xp è stato installato su una partizione logica. Infatti C: è primaria e D: ed E: sono logiche. Come posso fare per trasformare la partizione D: in partizione primaria o comunque fare in modo che il boot loader funzioni correttamente?
![]() Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mah, le partizioni primarie supportate sono massimo 4. con solo 3 partizioni+1 (swap linux) potevi tenerle tutte primarie e buonanotte.
problema: Xp come diamine s'è installato in una Logica? non può, la sua partizione d'avvio o di sistema deve essere primaria e attiva...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma cosa ci fai ancora con XP poi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
si in effetti ho installato xp proprio per i giochi, perchè ho appena comprato king kong di peter jackson e su 7 non mi andava nemmeno in modalità di compatibilità. Cmq alla fine sono riuscito a installare entrambi. Ho utilizzato gparted per rifare da capo le partizioni e poi tutto è filato liscio.
Cmq se seguendo i consigli che hexaae ha gentimente postato riesco a risolvere su 7, lo saluto xp, questa volta per sempre. Grazie e alla proxima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.