Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 12:51   #1
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Cade la linea cosa altro può essere?

salve a tutti, ho la linea alice e ho questo problema, quando ricevo una telefonata cada la linea adsl.

ho un unico filtro che è a monte della linea in quanto avendo un centralino telefonico è l unica soluzione, premetto che nn ho mai avuto di questi problemi ed sono andato avanti per anni così, sabato ho messo un filtro nuovo pensando che l altro si fosse rotto e sembrava che il problema fosse risolto, infatte nn cadeva la linea dopo svariate telefonate, ma poco fa l ha rifatto telefonata in ricezione e cade adsl... che devo fare più? cambiare i fili?
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:49   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Per prima cosa ti dico che in presenza di centralino non puoi usare un semplice filtro, ma devi utilizzare uno splitter.

Secondo, una volta installato uno splitter, nel caso il problema persista, fai una prova ad utilizzare un semplice telefono con filtro, eliminando il centralino.

Escluso anche questo, allora il problema è al 99% in centrale, e ti rimane da chiamare l'assistenza per dirgli che hai disconnessioni in coincidenza con le telefonare, e che hai già verificato l'impianto interno.
Chiedi di effettuare una verifica dello splitter in centrale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:54   #3
beto6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per prima cosa ti dico che in presenza di centralino non puoi usare un semplice filtro, ma devi utilizzare uno splitter.

Secondo, una volta installato uno splitter, nel caso il problema persista, fai una prova ad utilizzare un semplice telefono con filtro, eliminando il centralino.

Escluso anche questo, allora il problema è al 99% in centrale, e ti rimane da chiamare l'assistenza per dirgli che hai disconnessioni in coincidenza con le telefonare, e che hai già verificato l'impianto interno.
Chiedi di effettuare una verifica dello splitter in centrale
intanto grazie per la risposta.

il cenralino nn si può eliminare, fa da citofono, serve per aprire il cancello automatico ecc

so che si dovrebbe usare lo splitter, però da anni che ho adottato questo sistema nn ho mai avuto problemi, davvero nn mi spiego cosa possa essere.

cmq il filtrino è poszionato a monte del centralino, dal quale poi partono 2 linee una che va diretta nel ruoter libera dal centralino l altra linea invece va direttamente nel centralino dando la linea a tutti i telefoni in casa.

veo se riesco a procurare lo splitter, altrimenti sarà in centrale il problema boh...
Old 02-03-2010, 16:10   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Il centralino ovviamente devi pure provare a elimnarlo ...anche se solo per 10 minuti
Old 02-03-2010, 17:49   #5
beto6
Senior Member

si è una prova da fare anche se, quando ho cambiato il filtrino pensado fosse quello il problema, per 3 giorni nn ho avuto disconnessioni in seguito a telefonato, il fenomeno è ricominiciato oggi
Old 02-03-2010, 19:22   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Allora vedi bene, che per qualche motivo, questi filtri forse ti si bruciano.

Non sono progettati per il carico di un centralino. Procurati un buon splitter e ti togli il dubbio
Old 03-03-2010, 00:55   #7
beto6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Allora vedi bene, che per qualche motivo, questi filtri forse ti si bruciano.

Non sono progettati per il carico di un centralino. Procurati un buon splitter e ti togli il dubbio
che dici va bene quello della HAMLET ? oppure altre marche, pensi si possa trovare tipo da mediaword o negozi simili?

cmq so che i filtri normali nn sono progettati per i centralini, però ( anche perchè per 4 anni nn ho avuto di questi problemi) essendo che sta a monte di tutto e che alla fine e come se io in casa avessi 1 sola presa telefonica, mi chiedo del perchè sto splitter debba funzionare meglio alla fine fa la stessa cosa di un filtro normale... e cmq resta un mistero del eprchè a distanza di anni ora nn funzionano più
Old 03-03-2010, 06:05   #8
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
che dici va bene quello della HAMLET ? oppure altre marche, pensi si possa trovare tipo da mediaword o negozi simili?

cmq so che i filtri normali nn sono progettati per i centralini, però ( anche perchè per 4 anni nn ho avuto di questi problemi) essendo che sta a monte di tutto e che alla fine e come se io in casa avessi 1 sola presa telefonica, mi chiedo del perchè sto splitter debba funzionare meglio alla fine fa la stessa cosa di un filtro normale... e cmq resta un mistero del eprchè a distanza di anni ora nn funzionano più
lo splitter lo trovi qui

http://www.hrdiemen.es/products/inde...plitterSection
qui un rivenditore
http://www.tellab.it/product/254/SPL...-HR-SAP001.asp

per un centralino serve qualcosa di tipo professionale

Ultima modifica di treffy710 : 03-03-2010 alle 06:14.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 08:25   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Hamlet ?? Che robaccia è.....

Questi componenti li devi cercare in negozi di elettronica e/o telefonia per installatori.....non è roba da supermarket dell'informatica.

Eventualemente quelli spagnoli vanno bene, ma se lo riesci a trovare su internet cerca l'Alcatel/Thomson 1000LP, che è quello usato da Telecom.

Occhio però che esiste anche una versione per ISDN che non va assolutamente bene. Devi accertarti che sia la versione POTS
Old 03-03-2010, 15:13   #10
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
lascia perdere e nn buttare soldi in cavolate procurati un filtro adsl quelli plug tanto per intenderci, quelli nuovi di telecom BIANCHI ( questo http://www.sgart.it/public/attach/Im...FiltroADSL.jpg ) che li trovi ovunque e splitta l'impianto con quello.

Ne avro' gia piazzati un centinaio a monte di centralini, impianti in ville da 200 prese, e mai avuto il minimo problema.

Mi raccomando che siano quelli bianchi! quelli precedenti fanno ca..re
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:33   #11
beto6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
lascia perdere e nn buttare soldi in cavolate procurati un filtro adsl quelli plug tanto per intenderci, quelli nuovi di telecom BIANCHI ( questo http://www.sgart.it/public/attach/Im...FiltroADSL.jpg ) che li trovi ovunque e splitta l'impianto con quello.

Ne avro' gia piazzati un centinaio a monte di centralini, impianti in ville da 200 prese, e mai avuto il minimo problema.

Mi raccomando che siano quelli bianchi! quelli precedenti fanno ca..re
per 4 anni circa ha fatto il suo dovere il filtrino quello di colore beige ( per intenderci)

ora ho messo questo bianco che dici tu ed è durato 3 giorni...ne ho provati 3 di bianchi.

quindi cosa pensi possa essere? un amico pensava che magari i cavi che vanno dalla presa del filtro al router possano essere deteriorati... non so più che pensare...

Ultima modifica di beto6 : 03-03-2010 alle 17:58.
Old 03-03-2010, 23:38   #12
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
per 4 anni circa ha fatto il suo dovere il filtrino quello di colore beige ( per intenderci)

ora ho messo questo bianco che dici tu ed è durato 3 giorni...ne ho provati 3 di bianchi.

quindi cosa pensi possa essere? un amico pensava che magari i cavi che vanno dalla presa del filtro al router possano essere deteriorati... non so più che pensare...
mah come gia detto prima, ne ho installati centinaia di quei filtri a monte di cose che manco potete immaginare e mai avuto problemi.
fai la prova che ti ha detto mavelot ovvero, collega solo 1 telefono e escludi il centralino, magari per un po di ore e prova a fare un bel po di telefonate e vedi se cade.
io comunque lo vedo + un problema di splitter di centrale, quando usi il telefono mentre la adsl e' connessa senti un fruscio?

cia
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:45   #13
beto6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah come gia detto prima, ne ho installati centinaia di quei filtri a monte di cose che manco potete immaginare e mai avuto problemi.
fai la prova che ti ha detto mavelot ovvero, collega solo 1 telefono e escludi il centralino, magari per un po di ore e prova a fare un bel po di telefonate e vedi se cade.
io comunque lo vedo + un problema di splitter di centrale, quando usi il telefono mentre la adsl e' connessa senti un fruscio?

cia
assolutamente nessun fruscio, la linea telefonica nn ha nessun disturbo, posso provare ad escludere il centralino, però è una prova di poche ore in quanto come ben sai dopo siamo isolati senza citofono ecc pensi che far ripassare nuovi fili e cioè dal router al filtro possa aiutare o lo escludi a priori questo possibile problema?
Old 05-03-2010, 16:00   #14
beto6
Senior Member

allora, ho fatto altre prove, come collegare il router alla presa principale ma niente da fare, cade lo stesso.

visto che ho anche un margine di rumore basso 8/9, ho tel al 187, e mi mandano l omino io a questo punto sono convinto che è un problema loro e non mio.

seguiranno aggiornamenti, speriamo bene.
Old 19-03-2010, 23:44   #15
beto6
Senior Member

allora sono venuti i tecnicni lunedì dopo svariate discussioni alla fine mi hanno cambiato la porta in centrale ed anche se il valore del rumore è invariato alla ricezione di una telefonata non cade più l allineamento dell adsl...

quindi posso cantar vittoria... speriamo che duri
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian