Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2010, 11:51   #1
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
Cade la linea cosa altro può essere?

salve a tutti, ho la linea alice e ho questo problema, quando ricevo una telefonata cada la linea adsl.

ho un unico filtro che è a monte della linea in quanto avendo un centralino telefonico è l unica soluzione, premetto che nn ho mai avuto di questi problemi ed sono andato avanti per anni così, sabato ho messo un filtro nuovo pensando che l altro si fosse rotto e sembrava che il problema fosse risolto, infatte nn cadeva la linea dopo svariate telefonate, ma poco fa l ha rifatto telefonata in ricezione e cade adsl... che devo fare più? cambiare i fili?
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:49   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Per prima cosa ti dico che in presenza di centralino non puoi usare un semplice filtro, ma devi utilizzare uno splitter.

Secondo, una volta installato uno splitter, nel caso il problema persista, fai una prova ad utilizzare un semplice telefono con filtro, eliminando il centralino.

Escluso anche questo, allora il problema è al 99% in centrale, e ti rimane da chiamare l'assistenza per dirgli che hai disconnessioni in coincidenza con le telefonare, e che hai già verificato l'impianto interno.
Chiedi di effettuare una verifica dello splitter in centrale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:54   #3
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per prima cosa ti dico che in presenza di centralino non puoi usare un semplice filtro, ma devi utilizzare uno splitter.

Secondo, una volta installato uno splitter, nel caso il problema persista, fai una prova ad utilizzare un semplice telefono con filtro, eliminando il centralino.

Escluso anche questo, allora il problema è al 99% in centrale, e ti rimane da chiamare l'assistenza per dirgli che hai disconnessioni in coincidenza con le telefonare, e che hai già verificato l'impianto interno.
Chiedi di effettuare una verifica dello splitter in centrale
intanto grazie per la risposta.

il cenralino nn si può eliminare, fa da citofono, serve per aprire il cancello automatico ecc

so che si dovrebbe usare lo splitter, però da anni che ho adottato questo sistema nn ho mai avuto problemi, davvero nn mi spiego cosa possa essere.

cmq il filtrino è poszionato a monte del centralino, dal quale poi partono 2 linee una che va diretta nel ruoter libera dal centralino l altra linea invece va direttamente nel centralino dando la linea a tutti i telefoni in casa.

veo se riesco a procurare lo splitter, altrimenti sarà in centrale il problema boh...
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:10   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Il centralino ovviamente devi pure provare a elimnarlo ...anche se solo per 10 minuti
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:49   #5
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
si è una prova da fare anche se, quando ho cambiato il filtrino pensado fosse quello il problema, per 3 giorni nn ho avuto disconnessioni in seguito a telefonato, il fenomeno è ricominiciato oggi
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:22   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Allora vedi bene, che per qualche motivo, questi filtri forse ti si bruciano.

Non sono progettati per il carico di un centralino. Procurati un buon splitter e ti togli il dubbio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:55   #7
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Allora vedi bene, che per qualche motivo, questi filtri forse ti si bruciano.

Non sono progettati per il carico di un centralino. Procurati un buon splitter e ti togli il dubbio
che dici va bene quello della HAMLET ? oppure altre marche, pensi si possa trovare tipo da mediaword o negozi simili?

cmq so che i filtri normali nn sono progettati per i centralini, però ( anche perchè per 4 anni nn ho avuto di questi problemi) essendo che sta a monte di tutto e che alla fine e come se io in casa avessi 1 sola presa telefonica, mi chiedo del perchè sto splitter debba funzionare meglio alla fine fa la stessa cosa di un filtro normale... e cmq resta un mistero del eprchè a distanza di anni ora nn funzionano più
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 05:05   #8
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
che dici va bene quello della HAMLET ? oppure altre marche, pensi si possa trovare tipo da mediaword o negozi simili?

cmq so che i filtri normali nn sono progettati per i centralini, però ( anche perchè per 4 anni nn ho avuto di questi problemi) essendo che sta a monte di tutto e che alla fine e come se io in casa avessi 1 sola presa telefonica, mi chiedo del perchè sto splitter debba funzionare meglio alla fine fa la stessa cosa di un filtro normale... e cmq resta un mistero del eprchè a distanza di anni ora nn funzionano più
lo splitter lo trovi qui

http://www.hrdiemen.es/products/inde...plitterSection
qui un rivenditore
http://www.tellab.it/product/254/SPL...-HR-SAP001.asp

per un centralino serve qualcosa di tipo professionale

Ultima modifica di treffy710 : 03-03-2010 alle 05:14.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 07:25   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Hamlet ?? Che robaccia è.....

Questi componenti li devi cercare in negozi di elettronica e/o telefonia per installatori.....non è roba da supermarket dell'informatica.

Eventualemente quelli spagnoli vanno bene, ma se lo riesci a trovare su internet cerca l'Alcatel/Thomson 1000LP, che è quello usato da Telecom.

Occhio però che esiste anche una versione per ISDN che non va assolutamente bene. Devi accertarti che sia la versione POTS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:13   #10
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
lascia perdere e nn buttare soldi in cavolate procurati un filtro adsl quelli plug tanto per intenderci, quelli nuovi di telecom BIANCHI ( questo http://www.sgart.it/public/attach/Im...FiltroADSL.jpg ) che li trovi ovunque e splitta l'impianto con quello.

Ne avro' gia piazzati un centinaio a monte di centralini, impianti in ville da 200 prese, e mai avuto il minimo problema.

Mi raccomando che siano quelli bianchi! quelli precedenti fanno ca..re
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:33   #11
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
lascia perdere e nn buttare soldi in cavolate procurati un filtro adsl quelli plug tanto per intenderci, quelli nuovi di telecom BIANCHI ( questo http://www.sgart.it/public/attach/Im...FiltroADSL.jpg ) che li trovi ovunque e splitta l'impianto con quello.

Ne avro' gia piazzati un centinaio a monte di centralini, impianti in ville da 200 prese, e mai avuto il minimo problema.

Mi raccomando che siano quelli bianchi! quelli precedenti fanno ca..re
per 4 anni circa ha fatto il suo dovere il filtrino quello di colore beige ( per intenderci)

ora ho messo questo bianco che dici tu ed è durato 3 giorni...ne ho provati 3 di bianchi.

quindi cosa pensi possa essere? un amico pensava che magari i cavi che vanno dalla presa del filtro al router possano essere deteriorati... non so più che pensare...

Ultima modifica di beto6 : 03-03-2010 alle 16:58.
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:38   #12
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da beto6 Guarda i messaggi
per 4 anni circa ha fatto il suo dovere il filtrino quello di colore beige ( per intenderci)

ora ho messo questo bianco che dici tu ed è durato 3 giorni...ne ho provati 3 di bianchi.

quindi cosa pensi possa essere? un amico pensava che magari i cavi che vanno dalla presa del filtro al router possano essere deteriorati... non so più che pensare...
mah come gia detto prima, ne ho installati centinaia di quei filtri a monte di cose che manco potete immaginare e mai avuto problemi.
fai la prova che ti ha detto mavelot ovvero, collega solo 1 telefono e escludi il centralino, magari per un po di ore e prova a fare un bel po di telefonate e vedi se cade.
io comunque lo vedo + un problema di splitter di centrale, quando usi il telefono mentre la adsl e' connessa senti un fruscio?

cia
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:45   #13
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah come gia detto prima, ne ho installati centinaia di quei filtri a monte di cose che manco potete immaginare e mai avuto problemi.
fai la prova che ti ha detto mavelot ovvero, collega solo 1 telefono e escludi il centralino, magari per un po di ore e prova a fare un bel po di telefonate e vedi se cade.
io comunque lo vedo + un problema di splitter di centrale, quando usi il telefono mentre la adsl e' connessa senti un fruscio?

cia
assolutamente nessun fruscio, la linea telefonica nn ha nessun disturbo, posso provare ad escludere il centralino, però è una prova di poche ore in quanto come ben sai dopo siamo isolati senza citofono ecc pensi che far ripassare nuovi fili e cioè dal router al filtro possa aiutare o lo escludi a priori questo possibile problema?
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:00   #14
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
allora, ho fatto altre prove, come collegare il router alla presa principale ma niente da fare, cade lo stesso.

visto che ho anche un margine di rumore basso 8/9, ho tel al 187, e mi mandano l omino io a questo punto sono convinto che è un problema loro e non mio.

seguiranno aggiornamenti, speriamo bene.
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:44   #15
beto6
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 418
allora sono venuti i tecnicni lunedì dopo svariate discussioni alla fine mi hanno cambiato la porta in centrale ed anche se il valore del rumore è invariato alla ricezione di una telefonata non cade più l allineamento dell adsl...

quindi posso cantar vittoria... speriamo che duri
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v