|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
usb disabilitate, non apre .exe, non riconosce lettori
Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa c'era mamma al pc (-.-"), e dopo un'oretta mi chiama perchè il pc non andava più... era stato infettato dall' "antispyware xp". La rimozione non è stata molto complicata, sono bastate due scansioni con a-squared e nod32, ma ha portato a un numero non indifferente di problemi. Innanzitutto il mouse, e tutte le porte usb non funzionano: inizialmente accedendo a installazione hardware dal pannello di controllo mi dava un errore su tutte le porte. Dopo un paio di riavvii, si bloccava sul caricamento, costringendomi ad usare la modalità provvisoria. Da questo momenti in poi, non mi è stato possibile aprire alcuna applicazione, o meglio, quando tentavo, mi appariva il menu "selezionare il programma con cui aprire programma.exe" e dovevo mettermi a cercare la directory. Ho così provato con la consolle di ripristino, senza successo. Ho inoltre notato che dal pannello di controllo non mi faceva accedere più ad alcuna applicazione, in quanto manca una dll. Giusto 2 minuti fa ho trovato la directory del programma per il ripristino di configurazione sistema, e sono riuscito ad avviare il pc senza modalità provvisoria, ma gli altri problemi persistono. Ah, quasi dimenticavo, i lettori e masterizzatori cd/dvd non li riconosce più. C'è qualcosa che possa fare per recuperare la situazione, o non mi resta che formattare? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
1)la discussione andava postata in Auto sono infetto! Cosa faccio?
Aspetta che un moderatore la sposti. 2)Se ritieni di aver rimosso quasi del tutto il rouge (falso programma) segui la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura 3)Se hai ancora segni del rouge, segiu la Guida alla rimozione Rogue (Falsi) Antispyware - Antivirus - Utility 4)Se non riesci ad aprire gli exe, non capisco come tu abbia fatto a scansionare con nod32 e suo fratello 5)Se non riesci ancora ad prire gli exe, ti consiglio di dare una ripulita al pc con Disinfettare PC che non si avvia: Avira AntiVir Rescue System Se non funzionasse, con Guida a Kaspersky Rescue Disk 6) Se alla fine hai ancora problemi con gli exe sugui questa guida [SOLUZIONE] Quando tento di aprire un exe chiede con quale programma aprirlo 7)Ti ricordo di leggere le regole di sezione (in firma). I log vanno postati in formato .txt sui server indicati nelle regole di sezione, ad esempio www.wikisend.com
Ultima modifica di bozzato : 20-03-2010 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.