|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Alimentazione Corretta Cpu S.Madre
Ciao.
Un'informazione, la MB MSI Z390 GAMING EDGE AC ha doppio ingresso per essere alimentata (8+4). Il mio alimentatore ne ha solamente il classico e mi manca quello supplementare. Non faccio OC vorrei sapere se è sempre meglio utilizzare anche quell'ingresso visto che ci sta, sul manuale non spiega dice solo CPU Power-2. Se necessario potrei magari utilizzare un'alimentazione presente PCI (8poli) e sdoppiarla con un Molex a 4 Pin? Questo probabilmente ha poca Corrente/Ampere visto che doppia un positivo anche se credo sia l'unico giusto: ![]() Questo credo sia il più versatile ma il PCIE 8pin è "femmina" quindi non potrei utilizzare quello da 4: ![]() Questo anche peggio: ![]() Seconda opzione è prendere un alimentatore dedicato ond'evitare di fare danni! ma non trovo che ne abbi 8+4 (solo doppia 8+8). Grazie. Ultima modifica di Plutone1000 : 22-03-2020 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Cha alimentatore hai?
Il primo che hai linkato sarebbe quello adatto. Comunque non è necessario collegarlo, se non devi fare overclock spinti basta già il cavo 4+4 dell'alimentatore. La soluzione migliore ovviamente sarebbe avere l'alimentatore che ha il doppio cavo per la cpu.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il connettore a 8 pin e indispensabile se il tuo processore assorbe molta potenza o se fai overclock , in genere se supera gli 80W e meglio metterlo , altrimenti puoi utilizzare quello da 4 pin .
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti.
Di fatto non ho molte alternative, potrei "tamponare" con il primo cavo in foto... Per l'alimentatore ho visto e non hanno nemmeno prezzi proibitivi (anche se il mio Corsair GS 800 devo dire che va benone) tranne quel cavo mancante. C'è solo un problema, tutti gli alimentatori che ho visto (Corsair RM 750/ RM 750X oppure Evga 750 GQ ) sono tutti con 2 EPS 12 Volt ma li hanno entrambi da 8 Pin mentre a me ne serve uno da 8 più uno da 4. Come potrei risolvere? se devo "accroccare" tengo il mio. A presto. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per fare funzionare correttamente il PC hai bisogno solo del cavo 8 pin, che è quello che è fornito dal tuo alimentatore.
Il cavo "CPU Power 2", serve solo in caso di OC, ma parliamo di OC molto spinto, direi non è il tuo caso e più in generale non per utilizzo "casalingo" o standard. Lascia perdere altri alimentatori, il tuo va benissimo. Collega l'8 pin e vivi sereno. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao.
Grazie mille ad entrambi, a questo punto vada per il mio finchè non mi molla ![]() Poi per l'eventuale sostituzione, il più avanti possibile! è tutto chiaro. Grazie ancora e buona serata. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
CLOSED >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.