Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 13:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ics_31855.html

AMD continua nella promozione di tecnologie per la gestione degli effetti di fisica nei videogiochi, che sfruttino la GPU e siano indipendenti dal produttore della scheda video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:35   #2
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Speriamo che prendano piede queste soluzioni: è ora di finirla con le tecnologie proprietarie, specie se quelle a disposizione di tutti sono altrettanto buone...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:36   #3
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Auguro loro che funzioni e che Nvidia impari la lezione.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:40   #4
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
benvenga tutto ciò che è open, avanti così ATI/AMD
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:43   #5
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
Oltre che essere poco diffuso PhysX non è che funzioni poi così bene...
Complimenti ad AMD che, come al solito, ha una visione più aperta del mercato.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:56   #6
jonnycorvo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
Messaggi: 444
AMD, lei si che e' "Think Different"!
jonnycorvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:00   #7
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A leggere questa news sembra che PhysX si stia diffondendo come middleware per la fisica su GPU, cosa molto, ma molto, lontana dall'essere vera.

Sono attualmente 13 i titoli che fanno uso di effetti PhysX su GPU.
Poi bisognerebbe capire in quali di questi 13 titoli PhysX non fa solo "facciata"...
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:07   #8
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6061
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A leggere questa news sembra che PhysX si stia diffondendo come middleware per la fisica su GPU, cosa molto, ma molto, lontana dall'essere vera.

Sono attualmente 13 i titoli che fanno uso di effetti PhysX su GPU.
Ovviamente PhysX piano piano si stà diffondendo, basta pensare a "titolini" quali Mafia2, Metro, Aliens Colonial Marines.
Speriamo che con lo sviluppo Amd non faccia come l' accoppiata Nvidia-PhysX, anche se pensando in logica aziendale non è troppo remota come possibilità.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:11   #9
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
Sono completamente d'accordo con Stech1987: l'unica ragione perche' nVidia sostenga Physics e' per poter garantire un 'valore aggiunto' alle proprie GPU. Lo capisco, ma considerando che alternative aperte e altrettanto buone esistono, trovo irritante questo meccanismo.
Tra l'altro, non mi illudo che AMD farebbe diversamente se potesse: favorire standard aperti ora e' l'unica possibilita' che ha per poter convincere gli sviluppatori a filarsela...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:17   #10
dimdar
Member
 
L'Avatar di dimdar
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 98
Non vedo che alternative avesse avuto ATI se non rendere il supporto alla fisica gratuita e compatibili con tutte le GPU, NVIDIA compresa, altrimenti chi sviluppa i giochi si sarebbe trovato nella condizione di dover scegliere il sistema più popolare. Ad ogni modo mi sembra di essere tornati ai tempi di quando non esistevano le DirectX, forse MS dovrebbe implementare nelle Directx 12, meglio nelle DX 11.1, un set di istruzioni per l'accelerazione della fisica via GPU, così si toglierebbe ogni problema.
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:17   #11
Mirshann
Member
 
L'Avatar di Mirshann
 
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ovviamente PhysX piano piano si stà diffondendo, basta pensare a "titolini" quali Mafia2, Metro, Aliens Colonial Marines.
Speriamo che con lo sviluppo Amd non faccia come l' accoppiata Nvidia-PhysX, anche se pensando in logica aziendale non è troppo remota come possibilità.
Anche alcuni giochi sponsored ATI utilizzano PhysX, ma lo utilizzano appoggiandosi alla CPU. (Dragon Age e Mass Effect 2 tra tanti)
__________________
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:15   #12
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
Basta che utilizzino DirectCompute delle DX11 e OpenCL...
OGGI.
Questa piattaforma software, se ho capito bene, serve a rendere più facile l'inserimento e lo sfruttamento della fisica.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:25   #13
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3821
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
benvenga tutto ciò che è open, avanti così ATI/AMD
Quotone...mi danno fastidio le cose proprietarie ,secondo me diventano un limite per noi giocatori Pc ,sia che vengano da nvidia o da Ati
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:17   #14
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
In una situazione del mercato gpu che si sta venendo a delineare, usare un sistema closed com'è adesso phisix non ha senso.
Speriamo che gli sviluppatori di software lo capiscano e che lo standard OpenCL maturi bene, altrimenti la gpu rimarrà sempre un prodotto quanto mai di nicchia.

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:29   #15
leviathan83
Senior Member
 
L'Avatar di leviathan83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 397
Spero proprio che la soluzione portata avanti da ATI prenda veramente piede!
Se il mondo è più Open, ci guadagnamo tutti!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:45   #16
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
In una situazione del mercato gpu che si sta venendo a delineare, usare un sistema closed com'è adesso phisix non ha senso.
Speriamo che gli sviluppatori di software lo capiscano e che lo standard OpenCL maturi bene, altrimenti la gpu rimarrà sempre un prodotto quanto mai di nicchia.

Ciao
La cosa che mi da fastidio di Physx, oltre al fatto che è proprietaria di nVidia quindi limita i videogiochi e la sua applicazione (ricordiamoci che non potranno mai avere piede implementazioni della fisica "serie" che coinvolgono il gameplay, se questi girano solo su un tipo di piattaforma), e che da test da me effettuati su una 8800 GT e il mio Q6600@3.2GHz per l'occasione... avevo riscontrato l'utilizzo di un solo core e anche pessimo nel caso lanciavo il test sulla sola cpu. Non dico ottimizzare, ma addirittura sabotare le pur inferiori (?) potenzialità delle cpu lo trovo pessimo anche per la loro stessa immagine.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 09-03-2010 alle 16:47.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:16   #17
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2788
nvidia sta facendo figure barbine una dietro l altra....se continua così finisce male... pensa sempre e solo al denaro e a fare i propri interessi a scapito di chiunque, oem, utonti, e chi più ne ha più ne metta
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:32   #18
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7332
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
nvidia sta facendo figure barbine una dietro l altra....se continua così finisce male... pensa sempre e solo al denaro e a fare i propri interessi a scapito di chiunque, oem, utonti, e chi più ne ha più ne metta
Quello lo fanno tutte le aziende, ma solitamente hanno 1 po' di pudore... per via della loro immagine.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:00   #19
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24428
open open davvero? Se è così mica male

aproposito, quanti sono i titoli basati su Havok come motore fisico? No perchè se facciamo a chi ha più titoli.... wikipedia-havok

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:11   #20
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3023
Sempre grande AMD ATi. Basta con le tecnologie proprietarie, mettiamo tutte le GPU sullo stesso piano, così che confrontarle risulterà più semplice.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1