|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Come alimentare HD e masterizzatore
Ciao a tutti!
Sto assemblando il mio primo PC e ho un dubbio sui cavi da utilizzare per alimentare HD e masterizzatore. L'alimentatore Corsair VX 450W ha due cavi SATA ognuno con tre "prese". Conviene collegare HD e masterizzatore a due prese dello stesso cavo oppure utilizzare entrambi i cavi (una presa per ogni cavo)? Inoltre, il mio HD WD 5002 ABYS va collegato alla mobo (Gigabyte 770TA UD3) su una SATA normale o una SATA 3? E il masterizzatore LG? Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
dato l'assorbimento ridicolo dei masterizzatori e dei dchi non c'è alcun problema a mettene in parallelo una qualsiasi quantità.
L'unico accorgimento sulla linea dei 12v riguarda gli adattatori per le VGA che possono creare picoli picchi o crolli di tensione non proprio salutari ai dischi, quindi sarebbe meglio dedicargli un cavo, ma per il resto non ti fare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie per la risposta!
Ho sistemato tutto ed acceso il pc... Dopo circa 3 secondi si sente un beep e si spegne. La ventola della cpu, del case, della scheda video e l'hard disk girano... cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hai collegato tutti i cavi? anche quelli della mobo? monta anche nel verso giusto i cavi del case alla mobo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.