|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma è normale che la mia madre non mi fa alzare CPU Voltage?
Cioè io c'ho una m4a78 pagata intorno ai 60-70 Euri, dal bios mi da la possibilità di modificare latenze della ram, voltaggio della ram (da 1.3 a 2.5), moltiplicatore della CPU (ho un phenom x3 720 BLACK EDITION) e nella voce CPU Voltage mi da come valori:
+50 Mv (millivolt) +100 Mv +150 Mv STOP!!!! Cioè non mi fa alzare + di questo ma è normale o mi sono perso qualche altro parametro da modificare? ![]() Come potete vedere dalla foto ci sono quei valori da modificare: VDDNB Over Voltage -> mi da sempre 3 step mi sembra +33mv +66mv +100mv Loadline calibration -> mi da percentuali 10% 15 % etc... Non so a cosa servono sti 2! Poi quelli relativi all'Hypertransport che c'è da modificare qualcosa là? Infine giù in fondo (in schermata non si vede) c'è anche la voce CHIPSET OVER VOLTAGE step-> +50 +100 +150 Booooo so solo che PRIME 95 non mi da errori con fsb 207 e molti 15,5x, ram ddr 1100 5-5-5-15(Corsair Dominator), CPU OVERVOLT +150mv. Di + non riesco, qualunque cosa cerco di aumentare (tipo moltiplivcatore 16x come in foto) se eseguo PRIME dopo un pò mi da qualche errore. HELP ![]() ![]() ![]()
Ho fatto affari con: Tazok, zuzudom, ALESSANDRO1979, totonzio, drmarcusmiller, spectrum 48k, ale9108 ed altri ![]() Ultima modifica di cadoer : 19-03-2010 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
+50mv sarebbero +0,05v quindi se hai per esempio 1,20v dopo avrai 1,25v Lascia bus invariato e sali di moltiplicatore, quando vedi che è instabile dai voltaggio. Il loadline è la correzione del vdrop, è consigliabile abilitarlo anche perchè da stabilità. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Si ok arrivo fino a +0,15 V, ma è troppo poco!!! Ma dai ma che madre è!! L'FSB l'ho modificato per avere + brio con la ram! Attualmente sto a 1100, volevo di più ma a quanto pare sono costretto a rinunciare ![]() Loadline a quanto devo metterlo? Mi da percentuali dallo 0% al 100%. Cos'è il vdrop? Mi verrebbe da pensare tradotto in italiano la perdita di voltaggio. E invece l'Hypertransport se lo modifico che valori dovrei mettere e che benefici otterrei? Grazie!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sull'Hypertransport non ti so aiutate, non ho mai avuto AMD. PS: metti PCI-e a 100mhz. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
c'è un apposito thread dedicato all'overclock delle cpu amd, per le impostazioni della tua scheda madre, devi chiedere nell'apposita sezione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.