Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 20:31   #1
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
[Venezia 1 giorno] Cosa vedere?

arrivo in macchina fino a Mestre poi vorrei prendere il treno x Venezioa

1. dove si puo' parcheggiare a mestre x poi prendere il treno?
2. rimango solo 5-6ore, cosa posso visitare P.San MArco, la Basilica e poi?

lo so che per visitarla ci vorrebbero settimane ma cosa posso farci, ho solo da mattina a sera!

grazie
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:41   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
arrivo in macchina fino a Mestre poi vorrei prendere il treno x Venezioa

1. dove si puo' parcheggiare a mestre x poi prendere il treno?
2. rimango solo 5-6ore, cosa posso visitare P.San MArco, la Basilica e poi?

lo so che per visitarla ci vorrebbero settimane ma cosa posso farci, ho solo da mattina a sera!

grazie
ehhh...settimane credo sia esagerato!
Per la macchina non so, ma credo che ci sia il parcheggio a mestre...ah no, ora che ci penso effettivamente non c'è un vero e proprio parcheggio davanti alla stazione, ma vicino ci sono sicuramente dei posteggi a pagamento, per 5-6 ore non ti svenerai!

Con la mia ragazza a Venezia ci sono andato 6-7 volte! lei abita li vicino, quindi quando salgo da lei, fare un salto a Venezia è praticamente d'obbligo, primo perché mi piace tantissimo, secondo perché sarebbe cmq piacevole!
in 5-6 ore non vedrai tantissimo, ma considera che Venezia è davvero piccola, anche se piena di vicoli (calli) e piazze. Be, Piazza S.Marco ovviamente è d'obbligo, con Palazzo Ducale e Ponte dei Sospiri annesso...

I 4 ponti che attraversano il Canal Grande sono stupendi (a me piace anche il Calatrava ) però quello che non puoi perderti è quello di Rialto, veramente bellissimo e con una vista, almeno di sera, mozzafiato...

Per il resto...sicuramente c'è altro di "importante", ma, come dico sempre, Venezia è diversa dalle altre città, e fidati, anche se ti dovessi perdere qualche "monumento" (quelli citati però vacci assolutamente), non te ne pentirai, perché è stupendo girare a piedi, e scopri che ogni casa è un piccolo "monumento" a parte...

PS: sembra una stronzata, ma, o ti porti da mangiare da casa, oppure non fermarti al primo "ristorante" (anzi, imho dovresti evitarli proprio) che trovi, gira, gira e mentre giri dai un'occhiata ai prezzi, perché pizza al taglio e lattine si trovano anche a prezzi abbordabilissimi (1.50 un trancio di pizza, 1.00 una bottiglietta mezzo litro d'acqua) quindi non farti spennare...e...NON ANDARE NEI BAR IN PIAZZA SAN MARCO!! Non voglio fare pubblicità negativa, ma lo dico solo per il tuo portafoglio, al Florian costa 6€ un caffé, se non sbaglio!
Se invece non hai di questi problemi (economici), allora fermati dove vuoi!

Ultima modifica di Verro : 19-03-2010 alle 12:43.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:24   #3
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ti ringrazio, ultima cosa,il treno mestre-ve è delle ferrovie dello stato? giusto per gli orari..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:00   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ti ringrazio, ultima cosa,il treno mestre-ve è delle ferrovie dello stato? giusto per gli orari..
vicino alla stazione c'e' il parcheggio ca' marcello.
link

poi dalla stazione puoi prendere sia il treno (sono fs) che gli autobus per arrivare a venezia
Old 19-03-2010, 17:36   #5
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Parcheggia qui: http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...02411&t=h&z=19

Costa 1 euro l'ora paghi al parchimetro, attraversi la strada e prendi un bus qualsiasi in direzione venezia. Procurati un biglietto andata e ritorno di rete urbana nelle edicola nei paraggi del parcheggio. A Venezia, evita gondole/vaporetto senza carta venezia, conta che in 20/25 min a piedi sei a san marco. Evita ristoranti, bibite nei supermercati. Kebab e pizzerie da asporto ce ne sono finchè vuoi.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 17:49   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Parcheggia qui: http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...02411&t=h&z=19

Costa 1 euro l'ora paghi al parchimetro
si, ma a ca' marcello ne paga al massimo 4 (che poi se avesse voglia di farsi qualche metro in piu' a piedi, arriva >qui< e parcheggia gratis.)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian