|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
|
problemi sk video asus
Ciao a tutti,
ho dovuto cambiare la sk video (una asus NVIDIA GEFORCE 8800Ultra 768MB DDR3) con un'altra asus GT520 1GB DDR3. Ma nella visualizzazione ho dei problemi di nitidezza: tutto risulta leggermente sfuocato come da screen-shot allegegato. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
a quanto sei con il refresh del monitor?poi mi è comodo sapere a che risoluzione e con quale collegamento video...grazie!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
|
Quote:
ho provato a variare risoluzione ma niente da fare. Il collegamento e il monitor è quello che usavo sulla scheda vecchia per tanto l'ho escluso come fonte del problema (comunque è un cavo VGA normalissimo). Visto lo screen-shot che ho postato hai qualche idea? Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
A me sembra il classico problema di risoluzione impostata "non nativa" però se dici che è stesso monitor, stesso cavo, stessa risoluzione....strano!
-Comunque per prima cosa accertati di quale sia la risoluzione nativa del monitor (sto dando per scontato che tu abbia un monitor piatto) ed impostala. -Prima di mettere la nuova scheda video hai eliminato tutti i driver precedenti, disinstallandoli dal pannello di controllo? Nel caso disintalla tutto e rinstalla gli ultimi aggiornati scaricandoli dal sito. -Resettare le impostazioni del monitor, il mio per esempio ha la regolazione "nitidezza", magari con la vecchia scheda video l'hai impostato diversamente, quindi poi riregolalo da capo. -Nel caso il tuo monitor supporta l'ingresso dvi o hdmi con 5-10 euro vedrai una grande differenza! Nel mio caso personale il cavo vga oltre a essere leggermente più sfumato mi distorceva le tonalità dei colori...ho messo dvi si vede una meraviglia! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Comunque sul refresh del monitor no mi hai dato spiagazioni...controlla che sia impostato come refresh nativo o almeno supportato dal tuo monitor e come detto sopra devi accertarti che tu abbia disinstallato i vecchi driver ,pulito con drivesweeper e ccleaner e successivamente installato i nuovi forceware!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hai abilitato il clear-type, oltre ad usare la risoluzione nativa?
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.