Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2010, 11:34   #1
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
info su neverwinter night 2 e espansioni

ciao ragazzi secondo voi faranno un pacchetto neverwinter night 2 con tutte le espansioni? come hanno fatto per esempio per age of empires III...

si sa nulla in merito o riuscite ad ipotizzare qualcosa?
fra_hu è offline  
Old 18-03-2010, 11:37   #2
megalexxx
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non ti so proprio rispondere. Anche io speravo in una cosa del genere.

MA credo che non lo faranno, perchè se volevano l'avrebbero gia fatto da tempo, ma sperare non costa nulla
megalexxx è offline  
Old 18-03-2010, 14:14   #3
fra_hu
Senior Member

beh age of empires III completo di espansioni è uscito dopo un bel po rispetto alla sua data, neverwinter night 2 è più recente... il problema è secondo me che non ci sarebbero poi adeguate vendite...
fra_hu è offline  
Old 18-03-2010, 14:23   #4
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
La seconda espansione è meglio evitarla. Tanto vale comprare solo la base e la prima espansione più il discreto dlc.
Joxer è offline  
Old 18-03-2010, 15:04   #5
fra_hu
Senior Member

premetto che ho giocato solo al capitolo base e l'ho trovato molto bello... non veloce come il primo episodio ma bello... perchè la seconda espansione è meglio evitarla (tra l'altro qual'è la seconda) e cosa e dlc ???
fra_hu è offline  
Old 18-03-2010, 15:23   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
premetto che ho giocato solo al capitolo base e l'ho trovato molto bello... non veloce come il primo episodio ma bello... perchè la seconda espansione è meglio evitarla (tra l'altro qual'è la seconda) e cosa e dlc ???
La seconda espansione Storm of Zehir non ha alcuna trama e dungeon minuscoli. Nessun pregio gli vedo. La prima espansione Mask of the Betrayer è invece un capolavoro al livello di Planescape Torment come trama.
Il DLC è Mysteries of Westgate ed è una discreta piccola espansione.
A questo vanno aggiunti i tanti mod amatoriali di alto livello presenti e totalmente gratuiti.
Joxer è offline  
Old 18-03-2010, 16:24   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dovrebbe esistere una versione gold che contiene base+motb, e se non è già uscita lo sarà in seguito la deluxe come è già successo per il primo nwn.
29Leonardo è offline  
Old 18-03-2010, 16:44   #8
fra_hu
Senior Member

Quote:
La seconda espansione Storm of Zehir non ha alcuna trama e dungeon minuscoli. Nessun pregio gli vedo. La prima espansione Mask of the Betrayer è invece un capolavoro al livello di Planescape Torment come trama.
Il DLC è Mysteries of Westgate ed è una discreta piccola espansione.
A questo vanno aggiunti i tanti mod amatoriali di alto livello presenti e totalmente gratuiti.
ah ecco.. dlc non l'avevo mai sentita

Quote:
Dovrebbe esistere una versione gold che contiene base+motb, e se non è già uscita lo sarà in seguito la deluxe come è già successo per il primo nwn.
ho fatto una piccola ricerca!!!
sul sito di atari c'è neverwinter night 2 deluxe con le due espansioni principali

secondo voi gira su windows 7???

Ultima modifica di fra_hu : 18-03-2010 alle 16:47.
fra_hu è offline  
Old 19-03-2010, 10:43   #9
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Considera che diversi moduli della comunità richiedono entrambe le espansioni per essere giocati. Inoltre, se giochi online ti conviene averle entrambe, così non hai problemi di sorta con gli altri giocatori.

Inoltre, SOZ include nuove classi che puoi giocare in tutte le campagne. Quindi, se ti è piaciuto il gioco base, ti consiglio di farti la Deluxe senza pensarci su due volte.

Non conosco la compatibilità con Windows 7, ma non dovresti avere problemi di sorta (anche se sono sempre molto diffidente verso i nuovi SO).

Ultima modifica di legione2 : 19-03-2010 alle 10:50.
legione2 è offline  
Old 19-03-2010, 13:58   #10
fra_hu
Senior Member

Quote:
Considera che diversi moduli della comunità richiedono entrambe le espansioni per essere giocati. Inoltre, se giochi online ti conviene averle entrambe, così non hai problemi di sorta con gli altri giocatori.

Inoltre, SOZ include nuove classi che puoi giocare in tutte le campagne. Quindi, se ti è piaciuto il gioco base, ti consiglio di farti la Deluxe senza pensarci su due volte.

Non conosco la compatibilità con Windows 7, ma non dovresti avere problemi di sorta (anche se sono sempre molto diffidente verso i nuovi SO).
con age of empires III non ho avuto particolari problemi di compatibilità, win7 adatta le impostazioni per farlo girare automaticamente... speriamo succeda lo stesso con nwn2... il multiplayer lo avevo provato ma non mi è piaciuto molto, o almeno ho provato solo i server in cui bisogna ruolarsi il personaggio...
fra_hu è offline  
Old 19-03-2010, 14:04   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
stimolato da questa discussione ho finalmente installato NWN2 che avevo messo in coda sul mio Win7.

Nessun problema di sorta tramite un messaggio di errore a termine installazione che non pare avere avuto ripercussioni.

Ah, ovviamente, appena installato bisogna far partire l'updater ed avere MOLTA pazienza (circa mezz'ora di pazienza, a seconda della velocità della connessione)... praticamente mi ha scaricato un volume di patch pari alla dimensione dell'installazione
Old 19-03-2010, 14:22   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
stimolato da questa discussione ho finalmente installato NWN2 che avevo messo in coda sul mio Win7.

Nessun problema di sorta tramite un messaggio di errore a termine installazione che non pare avere avuto ripercussioni.

Ah, ovviamente, appena installato bisogna far partire l'updater ed avere MOLTA pazienza (circa mezz'ora di pazienza, a seconda della velocità della connessione)... praticamente mi ha scaricato un volume di patch pari alla dimensione dell'installazione
Certo che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti, soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1, mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Per esempio io vado da un amico me le scarico da lui, le porto da me e pace...
So che esiste un modo per patcharlo anche offline (immagino legale)...
Old 19-03-2010, 19:08   #13
fra_hu
Senior Member

Quote:

oh bene prossimo acquisto allora sarà questo...

tra l'altro per gli aggiornamenti ricordo che modificava "brutalmente" il sistema di movimento del pg con il mouse all'interno dell'ambiente grafico... avevo fatto una faticaccia per ripristinarlo che i nervi che mi son venuti bastano e avanzano per un anno intero!!!
fra_hu è offline  
Old 19-03-2010, 19:16   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La Gold è uscita solo in Russia che io sappia!

Vediamo se esiste questa "deluxe" nominata qui dentro.

EDIT: no, la gold sembra disponibile anche qui!

http://www.atari.com/games/neverwint...2_gold/dvd_rom

Ultima modifica di lowenz : 19-03-2010 alle 19:25.
lowenz è offline  
Old 19-03-2010, 19:32   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Certo che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti, soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1, mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Non credo illegale, basta scaricarle una alla volta da nwnvault e poi installarle tramite il patcher offline.
29Leonardo è offline  
Old 21-03-2010, 13:56   #16
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Certo che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti
Lo hanno dovuto fare perchè sono uscite 2 espansioni con nuove classi, mostri, oggetti, talenti abilità eccetera, e se non aggiorni e giochi online con uno che ha le espansioni ovviamente ci sono incompatibilità di versione. In realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.

Comunque anche senza patch il gioco va benissimo in single player eh, ci giochi tranquillamente.

Quote:
soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1
Hum a me è piaciuta di più la trama del primo (che mi sono divorato).

Quote:
mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Le patch sono quelle, puoi scaricartele ed installarle (se riesci ancora a reperirle) oppure fare l'autoupload, tipo World of Warcraft per capirci.
legione2 è offline  
Old 22-03-2010, 13:41   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
LIn realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.
7 patch per un totale di quasi 700mb.
Una bazzecola eh.
Old 23-03-2010, 14:35   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Lo hanno dovuto fare perchè sono uscite 2 espansioni con nuove classi, mostri, oggetti, talenti abilità eccetera, e se non aggiorni e giochi online con uno che ha le espansioni ovviamente ci sono incompatibilità di versione. In realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.
Beh, no, concordo con Darkless che la mole era consistente. Detto questo, penso che mi farò un "patch pack" offline da tenere per il futuro (sono un noto "replayer" e non vorrei trovarmi tra qualche anno a bestemmiare perchè il supporto è stato interrotto)
Quote:
Comunque anche senza patch il gioco va benissimo in single player eh, ci giochi tranquillamente.
sicuro? mi pare che almeno le prime patch risolvessero GROSSI bachi della release... mi ricordo alcune polemiche abbastanza infuocate.
Quote:
Hum a me è piaciuta di più la trama del primo (che mi sono divorato).
sicuramente, superato il primo capitolo, il primo migliorava decisamente come trama... mi ero particolarmente appassionato sopratutto per Aribeth.
Questo secondo capitolo ha un inizio molto "convenzionale", ma la modalità "tutorial" ha un pretesto di base molto carino... decisamente più credibile del primo.

L'unica cosa... avendo a malapena seguito le regole D&D 3.0, qui sto già cominciando a incasinarmi... mi sa che il mio bel personaggino avrà delle grosse ristrutturazioni (non fisiche, sono molto soddisfatto di come è venuta fuori la mia Thiefling )
Old 23-03-2010, 15:53   #19
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
sicuro? mi pare che almeno le prime patch risolvessero GROSSI bachi della release... mi ricordo alcune polemiche abbastanza infuocate.
Il DRM iniziale dava problemi con moltissimi lettori DVD, infatti fu rimosso al day one con la prima patch, comunque se non vado errato basta scaricare quella (pochi mega) o un'espansione per risolvere il problema.

Quote:
sicuramente, superato il primo capitolo, il primo migliorava decisamente come trama... mi ero particolarmente appassionato sopratutto per Aribeth.
Anche io lo trovo un personaggio travagliato, drammatico e sviluppato molto, molto bene. E poi, in Orde dal Sottosuolo....

Spoiler:
...la ritrovi all'inferno e puoi riprenderla in gruppo e se la perdoni e sei gentile con lei, alla fine ti ci sposi, come rivelato dall'epilogo dei personaggi post-finale del gioco.

Ultima modifica di legione2 : 23-03-2010 alle 15:57.
legione2 è offline  
Old 23-03-2010, 16:06   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

nooooo!!! Perchè non ho resistito a leggere lo spoiler???

Sono veramente curioso come una scimmia... vabbeh, ti sospendo perchè hai sì messo lo spoiler ma non hai detto: "attenzione, guarda che è uno spoiler davvero spoileroso!!!"
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian