|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Fiat Seicento e vari problemi...HELP
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di qualche consiglio... La mia seicento(comprata usata in concessionario,con la quale ho percorso ~13000Km)da un po di tempo a questa parte mi da due problemi.. Il primo è relativo alle marce... infatti ,circa due settimane fa,il cambio ha iniziato a fischiare quando inserivo la 5a e accelleravo(nonsuccede se non accellero),un fischio che sparisce intorno ai 140Km/h. Ora però trovo difficoltà anche nell'inserire la 1a marcia(chiaramente da fermo),la 2a ,la 3a e la retromarcia.Inoltre se la macchina è ferma e tengo il cambio in folle con la frizione rilasciata sento un tremolio come se ci fosse qualcosa di "svitato/smollato". Sapete dirmi cosa succede e cosa potrei fare? Potrebbe bastare solo aggiungere un po d'olio al cambio? Il secondo fastidio è dato invece da un rumeore che sento solo quando sterzo quasi completamente le ruote e cammino...sembra quasi che le gomme striscino su qualcosa....potrebbero essere i braccetti? Illuminatemi,anche sull'eventuale spesa alla quale dovrei andare in contro... Vi ringrazio A presto Haden |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per il problema al cambio deve essere lo spingidisco della frizione. E' un problema comune al 1.1 fire di qualche anno fa, è capitato anche a me a 100.000 km.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Fiat 600 con 100 000 km e sento lo stesso fischio.
Ogni tanto mi scaglia la 1° e la retro da fermo. la seconda a volte fa fatica ad entrare in movimento. Vorrei sapere cosa c'èè da fare.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vai dal mecca e fai cambiare lo spingidisco della frizione...come sopra.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi
questi consigli/esperienze sono davvero da apprezzare ,almeno posso farmi un'idea ed evitare di prendere fregature... vash a me invece salta via la 5a marcia se sono lanciato e rilascio l'accelleratore con poca delicatezza. quindi è probabile che sia lo spingidisco... per il secondo inconveniente? che mi dite? grazie mille mi siete proprio d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cuscinetti dello sterzo...lo fa anche la mia (ruota ant dx) Cinquecento...diciamo che se è solo UH RUMMMMORE nn da troppi problemi,nel senso che l'auto cammina cmq.
Se hai intenzione di tenerti a lungo la macchina glieli farei cambiare,nn dovrebbero costar molto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
haden, suppongo ti sia dimenticato uno 0 nel chilometraggio che hai indicato vero?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma te vai a 140 con quella bara?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mmm,quando il motore regge (sai,un 700 bicilindrico da 30cv miracoli nn ne fa) ci vado anch'io (a casa poi posto la foto del contakm
Certo,sembra di stare su una barca (x via dell'assetto ultramorbido),ma nn ci si può lamentare. BRUUUUUUUUUUUM (fa un rumore della maddona). |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qualsiasi macchina è una bara se chi la conduce è un pirla deficiente... per la cronaca,ho la patente da 3 anni e ora ho 22 punti... ciao grazie Quote:
Ultima modifica di Haden80 : 02-04-2007 alle 12:11. |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lol ricordavo ogni anno.... ![]() vabbè comunque sia mai avuto un incidente e mai decurtato un punto... ora edito
Ultima modifica di Haden80 : 02-04-2007 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
A questo punto mi vien da pensare: visto che gli altri hanno avuto questo tipo di problemi a circa 100.000 km, non è che ti hanno scalato un 20k km prima di vendertela?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà anche probabile,ma ormai...c'aggia fa? so solo che con la macchina in queste condizioni non posso muovermi... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Parere personale, eh...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi posso assicurare che non sono assolutamente una persona spericolata... anzi... staimo un po andando OT vero? Ultima modifica di Haden80 : 02-04-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non posso dargli torto,ma tanto se un platano di attraversa la strada ( Quote:
Quote:
X quanto mi riguarda,se l'autostrada è ben messa,potresti anche andare ai 150-180. Il vero problema è che bisognerebbe farlo solo quando le condizioni te lo permettono. |
|||||
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
tenete conto che mio padre vende ricambi auto da 30anni onde per cui il mondo dell'auto un po lo conosco,ma purtroppo non faccio il meccanico. Quote:
intanto mi do una grattata..SGRATTTT Quote:
ho semplicemente riportato ciò che dice il tachimetro... poi se cammina meno o di più..aristicazzi... non faccio a gara con nessuno ... Quote:
* quoto |
||||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: curiosità, ai 170 come sta la 600? EDIT: 130 in autostrada Ultima modifica di Leron : 02-04-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me da un po di tempo a questa parte trema leggermente il volante,ma quello è dovuto all'equilibratura ... se fosse troppo leggera non ci andrei a quella velocità... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.