Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2010, 07:37   #1
gpnet
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
virus Trojan.Mebroot.B. Aiutoo !!!!

Aiuto , ragazzi,

dopo un po di giorni sono finalmente risucito a beccare il virus che sapevo di avere ma che non trovavo. Poi mi sono imbattuto in un errore strano con BSOD di tipo "STOP 0x0000000A ( 0x0000001C, 0x0000000A, 0x0000000A, 0x80538102).
Ho cercao su google e ho visto che poteva essere un MBR rootkit, così sono risalito alla vostra guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 e l'ho seguita.

Quando ho lanciato in modalità provvisoria il comando :
mbr.exe -f ho ricevuto il seguente log :

Quote:
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
detected MBR rootkit hooks:
\Driver\ACPI -> 0x8636ebd0
NDIS: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC -> SendCompleteHandler -> 0x86310330
Warning: possible MBR rootkit infection !
copy of MBR has been found in sector 0x01D1C06C0
malicious code @ sector 0x01D1C06C3 !
PE file found in sector at 0x01D1C06D9 !
MBR rootkit infection detected ! Use: "mbr.exe -f" to fix.
original MBR restored successfully !
poi ho proseguito con Norman :
Quote:
Norman SinowalMBR Cleaner
Copyright © 1990 - 2008, Norman ASA. Built 2008/05/13 16:21:18

Norman Scanner Engine Version: 5.92.04
Nvcbin.def Version: 5.92.00, Date: 2008/05/13 16:21:18, Variants: 0

Running pre-scan cleanup routine:
Operating System: Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600(Safe mode with network) Service Pack 3
Logged on user: JOSS_XPHP\Administrator

Scan started: 09/03/2010 23:36:30

Scanning bootsectors...

Unable to scan for SinowalMBR hooks

Number of sectors found: 0
Number of sectors scanned: 0
Number of sectors not scanned: 0
Number of infections found: 0
Number of infections removed: 0
Total scanning time: 0s 250ms

Scanning running processes and process memory...

Number of processes/threads found: 891
Number of processes/threads scanned: 891
Number of processes/threads not scanned: 0
Number of infected processes/threads terminated: 0
Total scanning time: 5s

Scanning file system...

Scanning: C:\*.*

Scanning: D:\*.*

Scanning: E:\*.*

Scanning: F:\*.*

F:\Download\Aero_Ultimate_FINAL_by_fediaFedia.zip/Segoe UI fonts/segoe_tt.rar/RR (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Download\CadLib_DWG_DXF_.NET_Library_v3.5.3-fuujin.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Download\IconCool Editor Portable 4.4.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Download\My Lan Viewer Portable 3.4.2.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)
F:\Libri_e_manuali\C#-think-CS-py2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0/english2e/html/thinkCSpy2.tgz/unknown0 (Possible archive bomb)

F:\Progetti_CS_Snippets\Doc\OC30CB.rar/RR (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Progetti_CS_Snippets\Mobile\pcadcdpro.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Progetti_CS_Snippets\Mobile\Resco.Audio.Recorder.v4.50.Incl.KG-Tyra.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\Progetti_CS_Snippets\Mobile\Giochi\Pocket.Mahjong.3D.PPC.rar/CMT (Error whilst scanning file: I/O Error)

F:\temp\Downgrade_TOXP\server2008_pkeytokens.rar/RR (Error whilst scanning file: I/O Error)

Running post-scan cleanup routine:

Number of files found: 1015569
Number of archives unpacked: 4653
Number of files scanned: 1015520
Number of files not scanned: 49
Number of files skipped due to exclude list: 0
Number of infected files found: 1
Number of infected files repaired/deleted: 0
Number of infections removed: 0
Total scanning time: 1h 51m 10s
Dopo avere fatto tutto cio ho cancellato quel file sospetto segnalato da norman e ho ripulito la cartella e:\windows\temp.

Dopodichè ho rilanciato mbr.exe senza -f e mi dice :
Quote:
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
detected MBR rootkit hooks:
\Driver\ACPI -> 0x8636ebd0
NDIS: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC -> SendCompleteHandler -> 0x86310330
Warning: possible MBR rootkit infection !
user & kernel MBR OK
copy of MBR has been found in sector 0x01D1C06C0
malicious code @ sector 0x01D1C06C3 !
PE file found in sector at 0x01D1C06D9 !
Use "Recovery Console" command "fixmbr" to clear infection !
Ora vorrei il vostro aiuto perchè:

1. mi sono accorto in modalità provvisoria non ho la tastiera abilitata. Perciò ho dovuto fare un .bat con il comando per eseguire mbr.exe -f , come posso abilitare la tastiera. Io mi ero accorto in passato di questo fatto ma non ci avevo dato peso, ora però mi serve per esegguire anche altri comandi.

2. Io ho nella macchina 2 HDD , il primo HDD con vista e due partizioni C-D e il secondo con XP anche lui con 2 partizioni E-F. Il sistema XP SP3 sta in E:\

se devo fare il fixmbr l'ho devo fare nel disco E: ? è corretto ? . Ve lo chiedo perchè non ho chiaro qualcosa, ciè mi sembra di avere letto che di MBR c'è nè uno solo all'inizio del primo disco.

3. E' necessario che reinstalli il driver realtek incriminato.

Per favore aiutatemi sono bloccato !!!!!!!
gpnet è offline  
Old 10-03-2010, 08:42   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da gpnet Guarda i messaggi
Aiuto , ragazzi,

dopo un po di giorni sono finalmente risucito a beccare il virus che sapevo di avere ma che non trovavo. Poi mi sono imbattuto in un errore strano con BSOD di tipo "STOP 0x0000000A ( 0x0000001C, 0x0000000A, 0x0000000A, 0x80538102).
Ho cercao su google e ho visto che poteva essere un MBR rootkit, così sono risalito alla vostra guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 e l'ho seguita.
Ciao, la Guida recita:

Quote:
NOTA BENE:
1 - AL FINE DI MANTENERE IL THREAD ORDINATO E FRUIBILE HOSTATE I LOG SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO .TXT SU http://wikisend.com/ in alternativa su http://www.filedropper.com/ PUBBLICANDO PER OGNI LOG IL LINK CHE VERRA' RILASCIATO PER IL DOWNLOAD
2 - E' OPPORTUNO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTA LA GUIDA
di conseguenza i log per il controllo vanno allegati nel 3D dedicato, chiudo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian