|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Avvio Xp strano
Ciao a tutti, da qualche settimana ho questo problema con l'avvio di xp: accendo il computer si avvia la schermata classica per il bios poi diventata tutto nero per 30 sec, poi compare la schermata windows xp con la barra di caricamento e dopo poco diventa di nuovo tutto nero per più di 1 min e ho notato che la tastiera si spegne, cioè la luce su "num lock" è spenta, e poi si avvia la schermata blu xp e poi parte xp. Come mai capita questa cosa? Ho seguito varie guide ma non ho risolto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quando riesci a entrare inmodlaità normale prova a fare un controllo dei file di sistema con il comando sfc /scannow da start/esegui (prevede il cd originale.
Prima di farlo vai in Visualizzatore eventi digitando eventvwr da start/esegui. Guarda alle voci Applicazione e Sistema se ci sono degli errori e cosa ti docono questi errori. Per saperne di più sugli errori, ossia per avere anche una descrizione degli erorri più ampia, basta o ch eclicchi due volti seìull'errore stesso, o tasto dx/proprietà selezionando l'errore che inteessa. Per circoscrivere la serie di errori, e capire quale effettivamente è l'imputato se ti appare, una volta aperta la scheda Visualizzatore eventi, prima puliscila, eliminando tutti gli eventi successi (sia positivi che negativi). Poi quando ti succede di nuovo l'errore che ti fa il pc, vai a vedere cosa ti dice alle voci Applicazione e Sistema del Visualizzatore eventi. Le voci più importanti una volta selezionato l'errore sono Origine e ID evento. Se vuoi postarli caricali su www.wikisend.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.