|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
disegno psd in bianco e nero. aggiungere colori con Gimp.
Ciao a tutti,
ho un file .psd creato da una amica di mio fratello che gentilmente mi ha disegnato un logo per il mio sitino. Tale disegno, che in versione jpg è nero su sfondo bianco, nel file psd è sempre nero, ma sfondo "a quadretti" (è il canale alfa?). Io uso Gimp (assolutamente neofita con questo programma e con qualsiasi altro di editing). Nel mio tentativo dovrei rendere bianco il tratto e azzurro lo sfondo. Il tratto son riuscito a renderlo bianco, ma creando un nuovo livello e provando a riempirlo con l'azzurro, diventa grigio. Guardando i "canali" vedo che c'è solo un canale Grigio e uno Alfa. Se provo ad aprire un nuovo disegno, vedo che invece, di norma, i canali sono tre: verde, rosso e blu. Quindi ho immaginato che il problema possa essere questo. In definitiva, come faccio a passare dal bianco e nero ai colori? Parlo sempre di Gimp, ma immagino lei abbia usato photoshop. Grazie mille a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Devi cambiare metodo di colore da scala di grigio a RGB.
Su photoshop basta andare sul menù "Immagine", su gimp non lo so ma non credo sia molto diverso.
Ultima modifica di sauro82 : 07-03-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Grazie mille,
ora funziona. Gentilissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.