|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
Windows 7 continua a bloccarsi
Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Da una settimana ho windows7 che continua a bloccarsi però purtroppo non so quale sia il motivo. La mia configurazione è questa : Asus Rampage 2 Extreme X58 DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Dominator (3x2Gb) Intel Core i7 920 2.66Ghz GF GTX295 Gainward 1792Mb Western Digital 150 GB VelociRaptor Premetto che ho questo computer da un anno con installato Windows7, non ho mai avuto alcun problema di crash fino a qualche settimana fa. Ho provato a riformattare il tutto però purtroppo il problema si ripresenta. Praticamente alla prima applicazione che viene lanciata il computer si blocca (mouse e tastiera bloccati) oppure anche se lo si lascia li senza far nulla. Qual'è il problema? Magari c'è qualche problema di incompatibilità con gli aggiornamenti di windows7? Aiuto pls!!!! non so proprio dove sbattere la testa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il blocco funzioni senza BSOD, al 90% è dovuto ad un aumento della temperatura, che fa attivare l'autoprotezione della CPU.
Prima di tutto controlla che la ventola funzioni regolarmente Se Laptop con una pistola e compressore o bombola di aria compressa, prova a soffiare nella grglia della ventola di raffreddamento, se Desktop, apri il case e sempre con la soluzione di sopra, prova a ripulire il tutto, specialmente il dissipatare della CPU.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
L'ha disk l' avevo già controllato ieri. Ho installato windows su un altro hard disk e sempre stesso problema.
il pc l' ho ripulito ancora sabato però effetttivamente non ho controllato la temperatura. stasera provo a draci un occhiata.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora se dici che l'HD l'hai già controllato e ve bene, non restano che le temperature, anche se hai pulito il problema potrebbe dipendere dalle ventole
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.