|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Progetto enterprise
Ciao, ho provato a creare un progetto enterprise con NetBeans, però devo crearne non uno vuoto, ma con existing source, perchè ho già i miei moduli ejb e war. Faccio crea, scelgo un nome ed un folder come mi chiede ed i moduli da importare.
Il progetto l'ho creato. Se faccio il deploy del modulo EJB funziona, quello del modulo WAR anche, se faccio run il progetto parte e funziona. Ma se faccio il deploy del progetto enterprise EAR che li contiene mi dà questo strano errore: associazioneWAR.init: Deleting directory C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\build\web\WEB-INF\lib C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\nbproject\build-impl.xml The following error occurred while executing this line: C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\nbproject\build-impl.xml:548: Unable to delete file C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\build\web\WEB-INF\lib\associazioneEJB.jar proviene da un file build.xml che netbeans crea in automatico cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Di solito spara quel messaggio quando il file è in uso. Prova ad accertarti che non ci siano istanze di alcun server ee in esecuzione (anche quello integrato), poi fari un clean and build.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a fare come dici tu, ma ha cambiato eccezione. Ora esce questo:
Completed initial distribution of AssociazioneEAR Initializing... deploy?path=C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\dist\gfdeploy\AssociazioneEAR&name=AssociazioneEAR&force=true failed on GlassFish v3 Domain C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\nbproject\build-impl.xml:268: The module has not been deployed. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Dovresti guardare nel log di glassfish per capire perchè non riesce a dispiegare il programma.
Il file di log però non ho idea di dove sia.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, nel file di log di glassfish c'è scritto:
GRAVE: Exception while preparing the app java.lang.RuntimeException: Could not resolve a persistence unit corresponding to the persistence-context-ref-name [associazione.web.IscriviGareServlet/em] in the scope of the module called [associazioneWAR]. Please verify your application cioè non riesce a risolvere la persistenza perchè ha dei problemi con l'Entity Manager, ma non capisco perchè, dal momento che ci sono tutte le librerie, gli import, ed ho provato anche a commentare la servlet che dà problemi, ma il problema lo trova comunque. Gli import sono import javax.persistence.EntityManager; import javax.persistence.PersistenceContext; poi lo richiamo così @PersistenceContext private EntityManager em; e lo uso Socio s = em.find(Socio.class, username); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.