|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma che ci azzeccano i 35 enni con le 20enni mi chiedo.
Parlo da 35 enne...
ma ... così va il mondo... sembra che le 20 enni non abbiano occhi per i loro coetanei e che solo "il fascino ![]() ![]() ![]() ![]() A parte che la cosa mi par di cattivissimo gusto ... ma che c'azzeccano per cultura, esperienze di vita vissuta, modi di fare ed energie due persone diverse di 15 o 20 anni di età???? ![]() ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'hai fatto apposta confessalo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cattivissimo gusto, perchè?
![]() conosco una coppia giusto con una differenza d'età simile, stanno benissimo assieme. lei è pure gnocca, beato lui. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh insomma se si tratta di una botta e via io ci faccio al firma a 35anni a bombarmi una 20enne
![]()
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
a volte poco, a volte nulla a volte molto.
Credo che tutto in fin dei conti dipenda esclusivamente da che tipo di persona si parli, perchè se è vero che esiste uno "standard" o almeno una media per fascia di età, è vero anche che ci sono delle eccezioni, persone più o meno mature rispetto a quanto rivelato dall'anagrafe. E poi ci sono anche altri fattori da considerare. Per esperienza non ho paura di affermare che un uomo più grande dà un maggior senso di sicurezza. Ora, senza scadere nella solita psicologia spiccia del "cerco papà"; è abbastanza scontato che chiunque riversi le proprie aspettative e i propri desideri nella formulazione di una coppia. Una persona che desideri avere, magari anche solo per un certo periodo della propria vita, un senso di protezione e sicurezza tenderà a legarsi ad una persona più grande e matura. Così come dall'altra parte questo atteggiamento è ricambiato da un desiderio di prendersi cura di qualcuno. Sono linee sottili, a volte impalpabili e a volte molto nascoste. Le vie del "amore", o meglio delle relazioni, sono infinite e misteriose... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
Mi pare tutto abbastanza chiaro... resta il fatto che sia un tantino triste. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() Vabbè dipende dalle persone: non è detto che uno a 35 anni abbia le esperirenze di uno di 35 e per una ventenne lo stesso. A volte queste circostanze possono far sì che ci si trovi bene...insomma l'amore non ha età, nessun cattivo gusto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ah cmq la mamma della mia ragazza se non erro ha qualcosa come 14anni in meno del papà eppure hanno messo su famiglia e il matrimonio procede ancora benissimo.
Certo che li vedo più come eccezzione alla regola però.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
[lolita - litizzetto]Daaaaaaaaaaaaai portami a Gardaland! Comprami il calippoooooooooooooooo![/lolita - litizzetto]
![]() |
#10 |
Bannato
|
vorrei agiungere una considerazione molto moderna, cioè molto relativa ai tempi di oggi: capita spesso che il relazionarsi con un compagno o una compagna molto più su di età sia un modo come un altro per darsi un'aria vissuta, di persona "avanti". Oggi come oggi non sottovaluterei questo aspetto, poichè noto una tendenza a desiderare d'esser "grandi" anzitempo, e quello relazionale può senz'altro essere un buon acceleratore.
Col rischio peraltro di non riuscire ad avere un'evoluzione propria e conquistata. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
dipende da persona a persona...
certo di sicuro i ventenni vedono nella persona più grande una sicurezza.... il mio primo amore aveva 32 anni e io ne avevo 17 non c'è mai stato veramente nulla tra noi ma è il ricordo più bello della mia vita e mi ha aiutato tantissimo a crescere il rapporto di amicizia con questa persona |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bè conosco una 17enne con esperienze da 35enne...
![]() ci sta... la differenza d'eta non conta una mazza...
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
lo spero visto che a 35 anni ,forse, sarò ancora single
![]()
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ricordiamoci poi che una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura. Le cose devono comunque andare a bracetto. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
io ho una teoria ma verrei bannato se la esponessi
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.