|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
[XP Pro SP3] Connessioni di rete - Gateway Internet
Ciao a tutti
![]() Oggi connetto il portatile al router wireless come al solito e noto una iconcina nuova nella traybar. Ci clicco sopra e si apre una finestra con scritto Stato connessione Internet e c'è il classico schemino del pc gateway ed indovinate qual'è il pc che fa da gateway? E' il mio fisso, l'ho dedotto dall'IP. Peccato che io sul fisso non ho configurato niente del genere ![]() Vado a controllare sul fisso ed in Connessioni di rete, oltre alla connessione creata dal router ed alla Connessione 1394 creata durante l'installazione dei driver della scheda madre, mi ritrovo un'altra connessione di tipo Gateway Internet. L'unica cosa che ho installato recentemente sono dei driver, presi dal sito ASUS, che dovevano servire alla mia scheda madre a sfruttare meglio i processori Intel. Che siano stati quelli a creare questa connessione? La connessione tramite Gateway è pure attiva ![]() Mi sapete dire cosa comporta, perchè ho l'impressione che la connessione dal fisso sia più lenta?? E sopratutto posso disabilitarla? Tra l'altro se ci clicco su col dx e scelgo Stato mi si apre la finestra della connessione, ma si richiude entro pochi secondi e non riesco a leggere niente ![]() Grazie Roby Edit: Aggiungo un'immagine presa da internet per rendere tutto più chiaro ![]()
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 12-04-2010 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
A me era capitato con un router Linksys.... ho risolto disabilitando l'UPnP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Grazie
![]() Ho disabilitato l'UPnP (tutti e due i servizi relativi) ed ora la finestra dello Stato della connessione non si richiude più, riesco anche ad entrare nelle proprietà ![]() Però mi rimane il problema di capire cosa comporta che il mio pc faccia da gateway Ciao ciao ![]() Edit: Scusate il ritardo con cui modifico il mio post, ma solo ora ho capito che poteva essere utile ad altri ![]() Dopo il riavvio del pc la connessione di tipo Gateway Internet è sparita, ma io me ne sono accorta con un pò di ritardo ![]()
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 12-04-2010 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.