|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio per Acquisto D90
Salve a tutti,
intanto ringrazio "hornet75" che grazie alle sue delucidazioni in un altro post "nikon d5000" mi ha fatto riflettere sul direzionare il mio acquisto. Direzione che ho preso verso la D90 per molteplici fattori elencati da "hornet75" ma anche da alcuni dati riscontrati personalmente. Non ci crederete ma per uno come me che porta gli occhiali il regolatore delle diotrie deve essere perfetto e con un margine molto alto di regolazioni sia minime che massime cose che la D5000 fa penare mentre la D90 è ottimo! Dunque meglio la D90 visto che fa abbastanza innervosire scattare foto senza vedere ![]() Dopo questa considerazione del tutto personale vi chiedo questo: Dal post "Best Price Nikon" e da http://www.fotopratica.it/?p=111 ho capito che acquistando una nikon di importazione si risparmia un bel po! A discapito di che cosa non l'ho capito ![]() Detto questo in questo sito dalla pagina linkata in poi ci sono una serie di D90 atrezzate in un modo o in un altro lasciando stare borse e cavalletti a corredo che non mi interessano e rimanendo su un prezzo massimo di 1000 euro cosa mi consigliate di prendere? Tra l'altro e mi rivolgo a "hornet75" sbaglio o il sito che ho lincato non l'hai considerato nella lista dei negozi? Non va bene? Qualcuno si è trovato male? Per ora mi fermo qui e ringrazio in anticipo a chi risponde! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
in europa è illegale vendere prodotti elettronici con garanzia inferiore ai 2 anni, la garanzia è a carico del produttore. Con la garanzia nital hai 3 anni di granzia sui corpi e 5 sulle lenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
I negozi italiani sono legati alla direttiva europea sui termini di garanzia per cui devono darti 2 anni di garanzia minimo. Tale garanzia è a carico del venditore. Per i prodotti Nital è uguale, semplicemente Nital offre una anno in più per i corpi macchina e 2 anni in più per gli obiettivi. Gli anni extra di garanzia non sono più a carico del venditore ma a carico di Nital e comunque nei primi due anni oltre al venditore puoi rivolgerti alla Nital stessa. Su alcuni prodotti il risparmio è talmente ampio che vale la pena rinunciare agli anni extra e prendere un import soprattutto sulle ottiche. I corpi macchina che invece sono più soggetti a guasti è da valutare attentamente caso per caso.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 18-02-2010 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
beh, sulla d90 tra nital e non nital ci corrono 100 euro come sappiamo...su un corpo da 700 euro, quanto incide un anno in più, li vale i 100 euro? penso sia questa la domanda da porsi...io, se potessi avere una non nital al prezzo di smp nella mia città, prenderei sicuramente quella, perchè nel caso di problemi la porto e loro provvedono. Doverla invece spedire, a mie spese, e non poter gestire direttamente la questione, mi scoccia un pò...
Ultima modifica di starscream : 18-02-2010 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ciao mi inserisco anch'io....quindi se compro una D90 import i primi due anni risponde direttamente nikon?? Io sapevo solo il primo anno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Il negozio sopra segnalato parrebbe essere l'ennesimo affiliato di Pixmania...con merce che arriva da qualche parte sempre diversa dell'Europa; alcuni si lamentavano anche degli imballi, però a volte, non sempre, su alcuni prodotti ha davero ottime offerte, specialmente nelle combo corpo + doppia ottica+borsa.
Per le differenze Nital o Import...intanto sono circa 80€ secondo il Best Price, ma secondo me le Nital tra un pò caleranno perchè da fine novembre i prezzi non si sono praticamente mossi; tenete poi conto che dentro c'è la schedina da 4GB...sarà pur poco ma la differenza si assottiglia di altri 10-15€.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per la garanzia sicuramente si ma i prodotti costano di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
hornet75 non perdere di vista il mio post di apertura!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ma non conosco bene le ottiche nikon
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è sdoppiare il kit e prendere la D90 con 18-55 VR e 55-200 VR, meno comodo ma più versatile come utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ma questo 18-105 VR come è? ottimo-buono-discreto-fa schifo? meglio il 18-55 VR? L'uso che ne farei sia della macchina che degli obbiettivi e per realizzare foto semi-macro e macro di oggetti tipo queste e anche foto da esterno in generale.... dunque richiedo che mi consigliate come obbiettivo per il kit? 18-55 o 18-105??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 18-02-2010 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
CMq come ti dicevo tra 18-55 e 18-105 io prenderei il 18-105 la qualità ottica è indistinguibile tra i due |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Si ma se prendo un 50 1.4 rimango nel budget di 1000 euro? e se si poi per foto da esterno come faccio? per iniziare se prendo il 18-105 sia per lo still life che per esterno non va bene? poi più in là se le riprese still life non mi soddisfano prenderò un 50 che ne pensi? sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.