|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
schermata folle all'avvio. Aiuto!
ciao a tutti, non so cosa sia successo ma prima era tutto ok, ora appena avvio mi appare tutto in 6 piccoli schermi e cmq non riesco ad avviare nulla, provato modalita provvisoria, ultima funzionante, ho messo pure il cd di xp per formattare ma all'avvio e tutto quadratini, linee e schermi in 6 parti. poi si riavvia all'infinito
ho allegato un immagine per farvi capire aiutooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
decisamente una delle 2 possibilità:
scheda video andata monitor andato. propenderei per la scheda video, visto che il problema causa un riavvio.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
scheda video..puo andarsene cosi nel giro di nulla? cioe ho pranzato, torno e trovo la sorpresa? possibilita di driver corrotti o altro no vero? perche il bios dovrei vederlo bene altrimenti giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a entrare nel Bios, carichi il cd originale, attivi la console di ripristino e digiti CHKDSK C: /P /R.
Se può servire a qualcosa. Al limite prova a entrare con un cd live di Linux. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>monitor non credo perche di solito collego il laptop ad un monitor piu grande e lavoro con quello,
>>>>>>>>>>>>>>>>>ora pero non riesce a collegare al monitor piu grande Secondo me hai una risoluzione elevata per il "laptop", devi attaccarti a un monitor simile e abbassare la risoluzione. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
al 99% gpu/vram andate |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stavo per proporre l'avvio di una distro live di linux, ma vista la foto in allegato penso anche io sia la scheda video..
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non sono sicuro al 100% ma ho letto che nel mio modello asus f3sv la scheda video nvidia 8600n GS e' integrata alla scheda madre, (qualcuno conferma?)
significa che mi conviene comprare un laptop nuovo o resta sempre piu economico ripararlo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sicuramente scheda video andata, come il mio 5920g... lotto di 8600 saldate a cavolo.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quindi riparo o butto tutto? suggerimenti please!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dipende da quanto ti costa far riparare una scheda madre, acquistarla nuova o acquistare un nuovo pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ad occhio ti dico che è la scheda video che ha seguito la luce per l'aldilà. Falle l'estrema unzione e dille ciao.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fai come me.. smembralo e vendi i pezzi sul mercatino
Scheda wifi, hd, ram, monitor, tastiera, processore... potresti recuperare quanto basta per prenderne uno più potente Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
compra la stessa identica scheda video su ebay e hai risolto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.