|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Barra di controllo su windows 7 ultimate?
Salve ragazzi ho installato da poco windows 7 ultimate sul mio pc.
HO una domanda da porvi. Come faccio a far comparire la barra in alto (oltre a quella in basso) per il richiamo veloce dei programmi installati? Tipo photoshop ecc... La mia ragazza possiede un netbook sony vaio con windows 7 installato e mi piace proprio quella funzionalità installata. Come la setto sul mio pc? Va ad assomigliare un po al sistema operativo di mac che a comparire in alto i programmi installati e li richiama velocemente. Se non ho reso l'idea, qui un esempio http://gianmichele.files.wordpress.c...1/windows7.jpg Guardate in alto le icone.... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Non credo che ci sia bisogno di una seconda barra. Collegamenti ai programmi installati di uso più frequente possono essere inseriti nella barra delle applicazioni, in stile Mac OS X. Gli altri programmi si richiamano velocemente in quanto disponibili immediatamente aprendo il Menu Start o facilmente digitando qualcosa nel campo per la ricerca, senza bisogno di navigare tra i Menu, come con Windows 98.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il netbook sony vayo della mia ragazza ha questa possibilità Eventualmente come faccio?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi esattamente. Io so che la dock bar di OS X è in basso (può essere messa a destra o a sinistra). In alto c'è il Menu del programma aperto attivo e qualche altra icona, tipo quelle della barra di notifica. La barra delle applicazioni di Windows può essere sbloccata e spostata su qualsiasi lato dello schermo.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ci sta la barra delle applicazioni in basso (la solita di windows). In alto ci sta una barra (simile a quella dei mac) dove sono raggruppati i programmi per i richiami veloci. Come l'attivo quella barra in alto con il mio vindows 7 ?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
[IMG=http://i.imgur.com/eLHFFs.jpg]
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. Ultima modifica di fox77 : 28-01-2010 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi da quel che mi è parso di capire non esiste una ufficiale per windows 7? Devo necessariamente installare una dock aggiuntiva per tale sistema operativo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
riporto in alto questa discussione, avendo lo stesso problema.
Non è quindi possibile avere un ulteriore barra dove mettere tutte le applicazioni più usate se non con programmi di terze parti?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da Seven han tolto anche le barre aggiuntive ai lati... strana scelta ma lo hanno fatto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
possibile che non esista un modo di avere un'ulteriore barra dove inserire i programmini maggiormente usati? senza ovviamente installare programmi di terze parti? magari qualche gadget, sapete se ne esistono di questo tipo?
Grazie comunque.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.