Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 18:01   #1
logan07
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
CAMBIARE I7 860 CON I7 930 ( SE ESCE A BREVE )???

salve a tutti..secondo voi ha senso cambiare il mio processore i7 860..ho come scheda madre ASUS P7P55D e come memorie le Corsair XMS3 8GB Kit PC3-12800 1600Mhz DDR3 CMX8GX3M4A1600C9 (Kit 4 x 2GB).....; per cambiar con un i7 930 se esce a breve,completando la configurazione con scheda madre ASUS P6X58D Premium ( socket 1366 con usb 3.0 e sata 3 )e memorie Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7D.!!volevo avere un pc piu potente rispetto a quello che ho xò nn so se ne vale la pena..se otterei un miglioramento soddisfacente rispetto alla mia attuale configurazione..voi che ne pensate!?se riuscite a motivare la risposta ancora meglio..grazie in anticipo!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:22   #2
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Secondo me il beneficio che avrai sarà minimo! Oltre che aumenteresti i consumi del pc! Il 930 sarà poco meglio del 920, dato che a quanto pare avrà le stesse caratteristiche, solo pochi Mhz in più!
Se devi fare tri-SLI o crossfire con 3 schede allora avresti dei miglioramenti, ma solo in quel caso!
Io ti consiglierei di lasciare tutto così per com'è che è un ottimo pc!
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:37   #3
_ROBERTO_
Senior Member

L'Avatar di _ROBERTO_

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
Quoto Davide_845
_ROBERTO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:39   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
salve a tutti..secondo voi ha senso cambiare il mio processore i7 860..ho come scheda madre ASUS P7P55D e come memorie le Corsair XMS3 8GB Kit PC3-12800 1600Mhz DDR3 CMX8GX3M4A1600C9 (Kit 4 x 2GB).....; per cambiar con un i7 930 se esce a breve,completando la configurazione con scheda madre ASUS P6X58D Premium ( socket 1366 con usb 3.0 e sata 3 )e memorie Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7D.!!volevo avere un pc piu potente rispetto a quello che ho xò nn so se ne vale la pena..se otterei un miglioramento soddisfacente rispetto alla mia attuale configurazione..voi che ne pensate!?se riuscite a motivare la risposta ancora meglio..grazie in anticipo!!

miglioramenti non ne hai, apparte la mobo + nuova (sata e usb 3.0)

il 930 è 2.800mhz come l'i7 860, l'unica diff sta nel turbo che, se non è cambiata dal 920 è meno performante della tua attuale cpu in quanto

per farla breve

su i7 1366 il turbo è +2x a single core, +1x a dual core, stock a quad core
su i7 1156 il turbo è +4x a single core, +2x a dual core, +1x a quad core

di fatto un i7 860 in turbo va sempre almeno a 2930mhz, l'i7 930 andrebbe a 2800 in quad core

per le ram, anche qui non hai benefici prestazionali

se ti servono 3 schede video invece con l'x58 puoi montarle
Old 15-02-2010, 19:49   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
concordo con gli altri.

a meno che tu non debba fare tri-cf/sli è un upgrae perfettametne inutile. avresti prestazioni leggermente inferiori a default, in overclock più o meno siamo li e questo non vale la spesa di 300+ €.
Ah, il triplo canale per le ram, allo stato attuale, non serve ad una beneamata.

comunque, cosa fai con il pc, visto un i7 860 non ti è sufficiente come prestazioni?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:08   #6
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Se un i7 860 non è sufficiente come prestazioni non lo sarà neanche il 930!
A questo punto, se il problema sono le prestazioni, ti consiglio di aspettare gli esacore, anche se secondo me, per ora, sono eccessivi, a meno di un uso estremamente intensivo del pc!
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:31   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

cmq devo retificare una mia errata corrige

1core 26x, 2core 25x, 3core 22x, 4core 22x

no turbo 21x
Old 15-02-2010, 21:20   #8
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
concordo con gli altri.

a meno che tu non debba fare tri-cf/sli è un upgrae perfettametne inutile. avresti prestazioni leggermente inferiori a default, in overclock più o meno siamo li e questo non vale la spesa di 300+ €.
Ah, il triplo canale per le ram, allo stato attuale, non serve ad una beneamata.

comunque, cosa fai con il pc, visto un i7 860 non ti è sufficiente come prestazioni?
si avete pienamente ragione ma il fatto è che facendo il preventivo qualche mese fa mi sono fidato di un mio amico che mi ha sconsigliato la configurazione con socket 1366 ma mi ha convinto a puntare sul socket 1156 che xò mi è sempre sembrato inferiore soprattutto x cio che riguarda il tre channel e i minorii mhz...siccome ora volevo prendere una scheda madre con tecnologia sata 3 e usb 3.0 ho pensato potessi cambiar tutto rivendendo cio che ho preso 3 mesi fa..ma è un'idea malata in effetti visto che all'incirca si equivalgono e del pc nn faccio un uso cosi grande da giustificare un cambiamento con maggiore potenza rispetto quella che è data dalla mia configurazione...xò volevo essere sicuro chiedendo in giro prima di far qualsiasi cosa...allora al max cambiero la scheda madre con una usb 3.0 e sata 3!!grazie mille per i preziosi consigli..sono stati molto utili!!
Old 15-02-2010, 21:24   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
si avete pienamente ragione ma il fatto è che facendo il preventivo qualche mese fa mi sono fidato di un mio amico che mi ha sconsigliato la configurazione con socket 1366 ma mi ha convinto a puntare sul socket 1156 che xò mi è sempre sembrato inferiore soprattutto x cio che riguarda il tre channel e i minorii mhz...siccome ora volevo prendere una scheda madre con tecnologia sata 3 e usb 3.0 ho pensato potessi cambiar tutto rivendendo cio che ho preso 3 mesi fa..ma è un'idea malata in effetti visto che all'incirca si equivalgono e del pc nn faccio un uso cosi grande da giustificare un cambiamento con maggiore potenza rispetto quella che è data dalla mia configurazione...xò volevo essere sicuro chiedendo in giro prima di far qualsiasi cosa...allora al max cambiero la scheda madre con una usb 3.0 e sata 3!!grazie mille per i preziosi consigli..sono stati molto utili!!
ma guarda che l'7 930 è uguale all'860

il 920 era a 2.66ghz quindi inferiore al clock della tua attuale cpu.

il triplechannel con i quad core non ha nessuna resa, nn da prestazioni in + nemmeno nel bench della banda di everest
Old 15-02-2010, 22:23   #10
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mah, se fossi in te aspetterei prima di acquistare una mobo con Usb3 e Sata3 almeno finche non verranno implementati a livello chipset!!! Di periferiche in giro ce ne sono pochissime e sono costose! E cmq avrai al max 2 porte USB 3.0 e posizionate sul retro del PC, eprcio scomode da raggiungere con le usb stick!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:24   #11
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Mah, se fossi in te aspetterei prima di acquistare una mobo con Usb3 e Sata3 almeno finche non verranno implementati a livello chipset!!! Di periferiche in giro ce ne sono pochissime e sono costose! E cmq avrai al max 2 porte USB 3.0 e posizionate sul retro del PC, eprcio scomode da raggiungere con le usb stick!
cn le usb stick non serviranno a nulla

sono x hdd, fotocamere e roba del genere
Old 15-02-2010, 23:26   #12
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
ah dici che se voglio cambiare scheda madre mi conviene aspettare che siano piu stabili e migliorate visto che x ora nn lo sono dato la loro recente uscita!?!?bho forse hai ragione..a me nn piace il fatto ci siano solo due porte usb 3.0 e due ingressi sata3..in effetti è ben poco..fossero la meta delle porte disponibili avrebbe piu senso...il prezzo nn è tanto un problema xk su internet una di queste viene venduta x poco meno di 140 euro quindi x una scheda madre innovativa nn è molto alla fine!!bho devo pensarci ma probabilmente x ora nn cambio nulla e al max aspett il prox anno quando ci sara l'innovazione dei sesacore a 32nm e li si vedra se saranno cosi validi come sembra e se varra la pena d cambiare l'attuale configurazione del mio pc...ad ogni modo grazie mille x i consigli..molto utili!!
Old 16-02-2010, 10:42   #13
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
cn le usb stick non serviranno a nulla

sono x hdd, fotocamere e roba del genere
Beh per le stick da 8Gb in su eccome se serviranno, poi prime che le fotocamere si adeguino allo standard 3.0 e non credo proprio che tutti cambieranno la fotocamera per questi sai quanto tempo ci vuole! le prime periferiche 3.0 sono le Usb stick e a ruota seguiranno gli HDD!

Quote:
ah dici che se voglio cambiare scheda madre mi conviene aspettare che siano piu stabili e migliorate visto che x ora nn lo sono dato la loro recente uscita!?!?bho forse hai ragione..a me nn piace il fatto ci siano solo due porte usb 3.0 e due ingressi sata3..in effetti è ben poco..fossero la meta delle porte disponibili avrebbe piu senso...il prezzo nn è tanto un problema xk su internet una di queste viene venduta x poco meno di 140 euro quindi x una scheda madre innovativa nn è molto alla fine!!bho devo pensarci ma probabilmente x ora nn cambio nulla e al max aspett il prox anno quando ci sara l'innovazione dei sesacore a 32nm e li si vedra se saranno cosi validi come sembra e se varra la pena d cambiare l'attuale configurazione del mio pc...ad ogni modo grazie mille x i consigli..molto utili!!
Il problema e che i chipset attuali non supportano queste tecnologie e per implementarle ad oggi usano un chip NEC mi pare che supporta al max 2 porte! Percio finche non lanceranno i nuovi chipset (AMD verso l'estate e intel non prima di fine anno) purtroppo ci sara questa limitazione!
Ma anche per la diffusione di periferiche che supportano questi standard ci vorra del tempo e le prime USB Stick uscite costano uno sproposito!
Conviene aspettare per ora anche perche cosi si avranno dei benefici dati dai chipset nuovi e per intel probabilmente la compatibilita con sandy bridge anche se questo non e stato confermato!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:02   #14
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Lascia perdere: spenderesti soldi per avere all'incirca le stesse prestazioni.
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian