|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Strano rumore del PC all'avvio
Negli ultimi mesi, il mio PC fisso - uno Scaleo della Fujitsu con un processore Intel Dual Core Duo 6400, di 4 anni fa - al momento dell'accensione, talvolta non parte. Più esattamente sento un gran rumore (
![]() L'inconveniente mi è accaduto un paio di volte (la seconda questa mattina!) ed ovviamente temo che una delle prossime volte, non mi riparte, neanche riprovando! Qualcuno sa dirmi cosa può essere, per capire se posso intervenire, ed a cosa vado realisticamente incontro, ignorando il problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
molto probabilmente è l'alimentatore che ti sta abbandonando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'alimentatore che mi sta abbandonando?
E se è l'alimentatore, posso far qualcosa di preventivo (ripararlo? sostituirlo?). Cosa ti fa pensare che sia l'alimentatore e non il disco fisso? Posso accertarmi in qualche modo che sia l'alimentatore...posso fare una sorta di "carotaggio"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sia il forte rumore sia il fatto che non arrivi nemmeno al bios mi fanno pensare che sia l'alimentatore... prova a sostituirlo, magari te ne fai prestare uno da un tuo amico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
è l'alimentatore prova a cambiarlo =|
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Rischio qualche problema con le connessioni?
Grazie per le indicazioni...intanto ho aperto il case e gli ho dato una soffiata con l'aria compressa all'interno (anche dell'alimentatore...spero di non aver fatto danni...comunque è ripartito). La prossima volta che l'alimentatore mi fa uno scherzo, vedrò se riesco a cambiarlo.
Sapete darmi, però, una dritta anche sulle connessioni? Mi spiego, l'alimentatore attuale è connesso alla MB, al masterizzatore ed all'HD...non mi sembra abbia altri connettori, ma dal connettore che alimenta l'HD parte una connessione che alimenta una spia minore (penso sia quella sull'interruttore I/O). Un'altra connessione minore (di un'altra spia con led) parte dal connettore del masterizzatore. Conclusione: quando cambierò l'alimentatore, dovrò realizzarmi io le "connessioni minori"? Non troverò tutto precablato, oltre a quelle delle periferiche standard? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
a me ha 4+4 pin per la cpu
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lima
|
sarà progettato per le piattaforme dual cpu
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche a me ha 4+4 pin, tutti i nuovi alimentatori li hanno e si colegano alla scheda madre nell'attacco per l'alimentazione della cpu... praticamente pero' sia che ne attacchi solo 4, sia che li metti tutti e 8 non ci sono differenze, ho provato con vari alimentatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
alla sinistra della cpu ci sono 8 attacchi io ne ho messi 4?succede qualcosa?se ne metto 8 và meglio?che succede?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
niente è uguale, ma se hai l'alimentatore che ti fornisce gli 8 pin mettili tutti e 8
Ultima modifica di klassmetal : 23-02-2010 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.