|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: cesano
|
AIUTO STRANI ERRORI DEL PC
Da ormai una settimana noto degli strani errori in windows vista.Innanzitutto il consumo di cpu è salito quasi al 100% e questo è causato da un processo svchost.exe che consuma quasi il 50%.Inoltre windows update non funziona più:se vado a controllare nei servizi il servizio di windows update risulta disattivato anche se l'avvio è impostato su automatico e se provo ad avviarlo manualmente mi da il seguente errore:
errore 0x80072726 argomento fornito non valido Inoltre non funziona più l'utilità di pianificazione e mi visualizza questo problema: Servizio utilità di pianificazione non disponibile.Assicurarsi che il servizio sia in esecuzione. Se provo ad andare su servizi il servizio schedule è avviato ma sembra bloccato,cioè non posso disattivarlo ne modificare il tipo di avvio. Se provo ad avviarlo tramite cmd mi da il seguente errore: errore di sistema 5 accesso negato ho provato a chiedere aiuto nella sezione Aiuto sono infetto e lì mi hanno consigliato di eseguire questa guida alla lettera http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e ho fatto analizzare i file log ma non ho rilevato la presenza di virus ne malware.A questo punto inizio a sospettare che sia un problema di windows ma non capisco da cosa sia provocato anche perchè prima tutto funzionava alla perfezione Vi ringrazio in anticipo della risposta Per favore aiutatemi ![]() ![]() edit: ecco la discussione nella sezione sicurezza con tutti i file log allegati link Ultima modifica di hacker39 : 04-02-2010 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho notato un altro piccolo problema:se provo a eseguire il comando perfmon /report mi esce una schermata di errore:
Si è verificato un errore durante la creazione del rapporto impossibilie trovare il percorso specificato Se provo ad effettuare il comando sfc /scannow mi dice che non è stata trovata nessuna violazione di integrità rilevata Mi potreste dire come si ripristina il comando perfmon /report? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perchè nessuno mi da una mano?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Usato per caso Ccleaner?
Provato ad eseguire un punto di ripristino precedente al verificarsi del problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Hai provato a fare un ripristino del sistema?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@cajenna
![]() sincronizzati ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
uso ogni tanto ccleaner ma sto attento a ciò che cancello nella sezione registro mentre lo uso regolarmente per quanto riguarda i file temporanei.Purtroppo quando si è verificato il problema la prima cosa che ho fatto è stato tentare di ripristinare il computer ma non c'erano punti di ripristino
Cosa devo fare ora? ![]() ![]() comunque grazie dell'aiuto all'inizio credevo che fosse un virus ma dopo tutte quelle analisi negative non so cosa fare.Premetto che non uso pulitori di registro(tranne ccleaner) e non maneggio con servizi e registro di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripristina il registro se hai qualche backup del prima degli errori. Ecco a cosa serve il ripristino attivato. Attivalo per le prossime volte. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il ripristino configurazione del sistema era ed è sempre stato attivo ma quando si è verificato il problema non c'erano punti di ripristino.Per quanto riguarda i backup del registro mi dispiace ma non ne ho in quanto non facevo modifiche del registro da anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Windows puo' fare tutti gli errori che vuole ma non riesce da solo a disattivare il ripristino.
Se è stato disattivato lo hanno fato Virus & CO e non lo dico per passare la palla. Visto che hai fatto tutto quello che dici non ti rimane che reinstallare windows.
![]() |
#11 |
Member
|
il ripristino configurazione di sistema non è disattivato adesso mi ricordo di avere eseguito un comando per limitare lo spazio occupato dal ripristino a 5 GB e forse questo è la causa della cancellazione dei punti di ripristino anzi lo è sicuramente visto che mi è già capitato di rimanere senza punti
edit:se provo a effettuare un ripristino lo posso fare quindi la funzione è attiva Ultima modifica di hacker39 : 05-02-2010 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il problema principale rimane quello di windows update e quello del consumo della cpu vorrei sapere se c'è una soluzione per quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho visto nel log di HT che hai tuneup utilities, per caso hai fatto delle pulizie di registro con quel programma?
per il consumo della cpu prova ad arrestare il servizio WU e vedi se cambia qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da quello che dici penso che hai nel PC un rootkit in esecuzione e l'unico programma che ti può risolvere il problema è ComboFix
Scaricabile da QUI Lo scarichi rinomindolo, es: Fix.exe (alcuni rootkit lo riconoscono e non lo fanno andare in esecuzione), disabiliti eventuali Antivirus, che lo vedono come falso positivo, lo mandi in esecuzione, stai accorto a non dare il consenso alla creazione della console di ripristino, altrimenti ti crea un DualBoot, segui tutte le istruzioni a video. Tentar non nuoce. P.S. Io ho risolto parecchie situazioni di clienti con questo programmino, che devi sempre scaricare, poichè si aggiorna ogni giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusa ma prima di lanciare tool specifici come combofix consiglierei di fare almeno un salto in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 leggere bene le |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusa ma prima di lanciare tool specifici come combofix consiglierei di fare almeno un salto in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 leggere bene le REGOLE DI SEZIONE prima di postare o di aprire un nuovo 3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie per le risposte.Innanzitutto il servizio di windows update è disattivato anche se il suo avvio è impostato su automatico.Per quanto riguarda Tuneup Utilities 2010 non lo uso da almeno 1 mese e sto meditando di disinstallarlo
Una domanda:come funziona combofix? cosa devo fare al termine della scansione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ecco quello che succede a windows update durante l'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
E non rimane nulla di installato poichè lavora in stand-alone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.