|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
boot di linux puppy: not fuond any (active partition) in hdd
ciao...ho seguito alla lettera tutte le istruzioni per installare puppy 4.3.1. su un vecchio fisso con processore pentium 2, 64mb di ram, 8 gb di hdd.
Al primo riavvio dopo l' installazione mi compare la scritta: not fuond any (active partition) in hdd, disk boot failure, insert system disk and press enter. Ho creato una partizione primaria in ext3 e quella di swap, installando il grub nell' mbr. Sapete darmi una mano? Avrei anche un altra domanda... ho masterizzato l' iso su un cd-rw, quando faccio il boot da cd puppy si avvia tranquillamente...ma al caricamento dei file non trova il pup-431.sfs. Ho risolto installando puppy su una chiavetta usb e avviandola tramite cd. E' normale che accada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milan
|
in prima battuta direi, hai settato come boot la partizione ext3?
Trattative -> http://freetexthost.com/5kgxaqcyhe In vendita -> RaspberryPi e accessori | Laptops Thinkpad | Periferiche varie | Hardware per desktop | cavetteria varia (video, audio, psu, dati, usb, etc) | HDD IDE e SATA ~ SSD ~ Memorie SD/microSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per avermi già risp! cmq si.. ho ottenuto però un grub error 18
ho letto che una possibile soluzione sarebbe creare una partizione nei primi 1023 cilindri dell' hdd e li mettere il kernel...qui però mi sorge un dubbio madornale da utente linux alle prime armi..dovrei copiare il kernel in questa partizione oppure installarci diretamente puppy? grazie per la pazienza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
forse sbaglio sin dall' inizio... con gparted ho creato una partizione di boot da 15 mb una ext3 da 5,8 gb e il resto per lo swap. Facendo solo così ho assegnato i mount point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.