|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non riesco a trovare la giusta conversione per questo video.
Ho un film in AVI che il mio lettore DVD-Divx dellaTV non riesce a leggere in quanto mi dice formato non supportato. Ho provato a trasformarlo in MP4 con mediacoder e dopo diverse ore, il formato di uscita non è ancora supportato dal lettore.
Vi mando le informazioni sul'avi di partenza con mediainfo: Video ID : 0 Formato : AVC Formato/Informazioni : Advanced Video Codec Profilo del formato : Main@L4.0 Impostazioni del formato, CABAC : Si Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma Codec ID : H264 Durata : 1h 11min BitRate : 968 Kbps Larghezza : 720 pixel Altezza : 544 pixel AspectRatio : 4:3 FrameRate : 25,000 fps FrameRate originale : 12,500 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.099 Dimensione della traccia : 492 Mb (71%) Compressore : x264 core 34 Audio ID : 1 Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main) Codec ID : 2000 Durata : 1h 11min Modalità : Costante BitRate : 384 Kbps Canali : 2 canali Posizione dei canali : Front: L R SamplingRate : 48,0 KHz BitDepth/String : 16 bits Dimensione della traccia : 195 Mb (28%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 32 ms (0,80fotogramma) VI chiedo una mano per risolvere e trovare la giusta conversione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao
Come contenitore non MP4 ma AVI e come formato video divx o xvid - l'audio puoi anche non ricomprimerlo- ed il nuovo file sarà compatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esavoc ti ringrazio sei sempre pronto ad aiutare ma NON ho capito il procedimento che devo fare.
In sostanza come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora...
Clicca sul tasto VIDEO ed imposta come formato mpeg4, modo 2 pass bitrate 1000 Tasto CONTENITORE - seleziona AVI Tasto AUDIO, assicurati che sioa spuntato Abilita audio e seleziona la voce Copia audio visto che è ac3, quindi compatibile. Potresti anche convertirlo in mp3 ma solo se hai problemi di spazio. Il resto lascialo com'è e fai partire la conversione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah... se in mp4 tel'ha convertito nonostante sia piuttosto inconsueto (avi con flusso H264) prova a cambiare qualcosa, in formato seleziona Xvid (il primo della lista)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei un genio Esavoc!
![]() Ci sono voluti un paio d'ore ma adesso funziona. Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto non sapevo dove procedere. Mi servirebbe una guida che spiegasse come editare i video per non dover chiedere in futuro in caso ne avessi bisogno. Mille grazie del tuo prezioso aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Siamo qui per darci una mano
![]() In effetti l'errore è stato mio indicandoti mpeg4 invece di xvid, comunque le linee guida sono quelle: Il file deve avere estensione avi, in formato (codec) xvid o divx e la risoluzione non deve superare i 720 pixel orizzontali e 576 verticali. Come bitrate in genere 1000 kbps è sufficiente ma comunque non bisogna eccedere troppo, dopo un certo limite la qualità non migliora più e ne risente la pesantezza del file. Alle prox. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.