|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non riesco a trovare la giusta conversione per questo video.
Ho un film in AVI che il mio lettore DVD-Divx dellaTV non riesce a leggere in quanto mi dice formato non supportato. Ho provato a trasformarlo in MP4 con mediacoder e dopo diverse ore, il formato di uscita non è ancora supportato dal lettore.
Vi mando le informazioni sul'avi di partenza con mediainfo: Video ID : 0 Formato : AVC Formato/Informazioni : Advanced Video Codec Profilo del formato : [email protected] Impostazioni del formato, CABAC : Si Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma Codec ID : H264 Durata : 1h 11min BitRate : 968 Kbps Larghezza : 720 pixel Altezza : 544 pixel AspectRatio : 4:3 FrameRate : 25,000 fps FrameRate originale : 12,500 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.099 Dimensione della traccia : 492 Mb (71%) Compressore : x264 core 34 Audio ID : 1 Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main) Codec ID : 2000 Durata : 1h 11min Modalità : Costante BitRate : 384 Kbps Canali : 2 canali Posizione dei canali : Front: L R SamplingRate : 48,0 KHz BitDepth/String : 16 bits Dimensione della traccia : 195 Mb (28%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 32 ms (0,80fotogramma) VI chiedo una mano per risolvere e trovare la giusta conversione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao
Come contenitore non MP4 ma AVI e come formato video divx o xvid - l'audio puoi anche non ricomprimerlo- ed il nuovo file sarà compatibile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Esavoc ti ringrazio sei sempre pronto ad aiutare ma NON ho capito il procedimento che devo fare.
In sostanza come faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora...
Clicca sul tasto VIDEO ed imposta come formato mpeg4, modo 2 pass bitrate 1000 Tasto CONTENITORE - seleziona AVI Tasto AUDIO, assicurati che sioa spuntato Abilita audio e seleziona la voce Copia audio visto che è ac3, quindi compatibile. Potresti anche convertirlo in mp3 ma solo se hai problemi di spazio. Il resto lascialo com'è e fai partire la conversione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah... se in mp4 tel'ha convertito nonostante sia piuttosto inconsueto (avi con flusso H264) prova a cambiare qualcosa, in formato seleziona Xvid (il primo della lista)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sei un genio Esavoc!
Ci sono voluti un paio d'ore ma adesso funziona. Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto non sapevo dove procedere. Mi servirebbe una guida che spiegasse come editare i video per non dover chiedere in futuro in caso ne avessi bisogno. Mille grazie del tuo prezioso aiuto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Siamo qui per darci una mano
In effetti l'errore è stato mio indicandoti mpeg4 invece di xvid, comunque le linee guida sono quelle: Il file deve avere estensione avi, in formato (codec) xvid o divx e la risoluzione non deve superare i 720 pixel orizzontali e 576 verticali. Come bitrate in genere 1000 kbps è sufficiente ma comunque non bisogna eccedere troppo, dopo un certo limite la qualità non migliora più e ne risente la pesantezza del file. Alle prox. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.