|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
[Supporto tecnico] Ottimizzare rete su powerline
Salve
ho installato 2 powerline netgear XAVB101 per connettere un NMT in salotto dove la rete cablata non riesco a farla passare. dopo varie prove mi sembrava di aver ridotto al minimo le dispersioni (eliminato prese non usate, ridotto lunghezze cavi ecc...) ma il risultato rimane (spostando via FTP circa 4Gb di dati) di un misero 5MB/s +- 100 Ho provato su tutte le prese a disposizione limitrofe stessa stanza, tra due stanze diverse, su impianti (cucina, sala, studio) separati da differenziali ecc... ma il risultato è sempre quello, attorno ai 5MB/s. se non erro sono dichiarati per 200Mb/s quindi circa 25MB/s, dai test in rete ho visto che quasi tutti si aggirano su circa la metà dichiarata quindi direi 12MB/s ma nel mio caso si parla di 1/5. ho provato a isolare fonti di disturbo tipo PC, televisori, frigoriferi ecc.... ma nulla. ho quindi ipotizzato in fonti di dispersioni a me non note (l'impianto l'ho sfilato e rifatto tutto circa 3 anni fa), poi ho detto proviamo l'assurdo.... ho preso un multipla ho messo un plug a un lato e l'altro dal lato opposto e ho provato a trasferire .... stessa cosa 5MB/s ora dico non è che ho un collo di bottiglia da qualche altra parte? e pensandoci bene posso pensare che il mio router (netgear DG834g e lo switch 10/100 netgear fs605 forse danno già troppo .... ), in effetti con lo stesso ragionamento di sopra da 12,5MB/s con 50% ci si attesta a 6Mb/s. che ne dite il ragionamento quadra? come posso migliorare, uno switch 1000 aiuterebbe? che cosa posso testare prima di cambiare pezzi, per avere maggiore sicurezza? grazie a tutti
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato altri filtri per ripulire la linea? perche anche staccando i pc nessun cambiamento.
attendo sabato per staccare tutte le sezioni non d'interesse (differenziali a monte dell'impianto)
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno?? che sono l'unico a usare sta roba .... mi fate cominciare a pensare di sfondare le pareti e cablare...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.