|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
SAPPHIRE ATI 5450 1GB DDR2 - problema audio HDMI (Windows 7)
Salve a tutti è il mio primo post, ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente dell'aiuto.
Premetto che ho già letto centinaia di thread (sia italiani che internazionali) sul problema...ma non sembra esserci soluzione. Configurazione PC: PACKARD BELL intel Dual Core, 4Gb RAM, Audio integrato realtek, ATI SAPPHIRE 5400, Windows 7. Ora il problema: collegando il mio TV Toshiba all'uscita HDMI dell'ATI, vedo perfettamente il video ma l'audio è muto. Elenco le operazioni da me già eseguite: installazione/aggiornamento di diversi drivers Realtek installazione/aggiornamento diverse versioni Catalyst e successiva instalalzione driver audio HDMI ATI: http://support.amd.com/us/gpudownloa...s/hdmi_xp.aspx quest'ultimo pensavo fosse la soluzione...ma nisba, sembra installi qualcosa ma a conti fatti non appare nulla di nuovo. Il dramma è che sia dal mixer che dal pannello di controllo, ovviamente selezionando anche le periferiche eventualmente nascoste o disattivate, non compare MAI nessun controllo dell'audio HDMI ma solo le "casse" Realtek. Tutti danno per scontato che Window faccia apparire almeno il controllo Mixer HDMI...invece nel mio caso non è mai apparso nulla...anche nelle periferiche audio, in gestione applicazioni, figura solo la periferica Realtek. Consigli e/o eventuali soluzioni da parte di chi ha avuto esperienze simili? ...stò quasi per gettare la spugna. Grazie a tutti! M. Ultima modifica di Shanghai Joe : 06-07-2011 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiungo che ho provato anche, sempre dal sito Realtek i drivers ATI HDMI Audio Device R2.61 (che dal nome sembrerebbero la soluzione!) ma non riesco nemmeno a portare a termine l'installazione. Esce il messaggio: "in questo pacchetto driver non era supportato nessun driver".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Ciao...allora io ho risolto con i driver 11.8 preview avendo una HD6970 perche' in quelli 11.6 era assente il driver HDMI,vai a capire tu il perche'
![]() Quando installi i driver per sapere se all'interno ci sono i driver audio HDMI,installati quando te lo chiede in personalizzata (e NON rapida) in modo che nell'elenco che ti da vedi se ci sono i driver audio. Se l'installazione e' andata a buon fine vai in audio,cioe' in windows 7 sul Desktop in basso a Destra tasto destro sull'iconcina della cassa,seleziona suoni,vai in riproduzione e metti come audio predefinito ATI HDMI...intanto prova cosi' perche' puo' essere che non hai selezionato l'uscita adatta all'ora non senti niente...mi raccomando fai una pulizia di tutta quelle cose che hai installato compresi i Realtek,che non ti dovrebbero servire...per pulire i driver vecchi di ATI usa Driver Sweeper...segui una guida che trovi online...fammi sapere ...Ciao! Ti vorrei ricordare che se usi la TV come altoparlanti devi selezionare dal menù della tua tv altoparlanti esterni nella sezione audio.
Concluso vendite positivamente con: User5682, cripuluz, NumberOne e Mafbass Ultima modifica di dino.c1979 : 12-08-2011 alle 00:05. Motivo: dimenticanza spiegazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao Dino...scusa l'imperdonabile ritardo ma avevo ormai rinunciato a risolvere la cosa.
Provo a scaricare quanto mi proponi e vedo se riesco a risolvere...nel caso ti aggiorno. Grazie ancora. M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti incollo intanto i risultati...come vedi, nella versione che mi segnali, e anche nella 11.9, non c'è traccia di riferimenti legati all'HDMI...dove sbaglio?
![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao...sei stato un po' sfortunato...di solito lo trovi sul pacchetto quello unico sul sito della Ati...cioe' non su pacchetti divisi come Driver + CCC ecc...devi scaricare quello unico da 92.3 MB nel tuo caso...quando lo installi devi vedere di avere il Driver audio per HDMI se no nisba...comunque prima prova cosi al massimo puoi installare anche i driver RealTek per ATI HDMI...ciao e facci sapere!!
![]() |
#7 |
Member
|
Ti metto anche il Link per sicurezza:
http://sites.amd.com/us/game/downloa...n_win7-64.aspx Attenzione e' per 7 x64...
![]() |
#8 |
Member
|
ti metto il Link diretto anche dei Realtek:
http://www.realtek.com/downloads/dow...3&downtypeid=3 Seleziona la casella "I accept" e quando ti appare la pagina dei download scarica la versione ATI HDMI Audio Device R2.64 poi di fianco trovi 3 link per il download... Ti ricordo che sei hai sistema a 32 bit scarichi quelli 32 bit sul sito ATI...non ho visto nei tuoi post che modello oltre ad avere windows 7. Comunque se hai problemi postata tutta la tua configurazione...compreso (soprattutto) il modello preciso della tua scheda madre in modo che ci ragioniamo su!
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.
La mia versione di Windows 7 è a 32bit, e tutte le versioni del Catalyst che ho scaricato non contenevano nessun riferimento ai drivers audio HDMI. Anche dal sito Realtek, se non ricordo male avevo scaricato i drivers senza risultati...questa sera riprovo. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Guarda..a meno che tu abbia problemi con la scheda video e in particolare modo l'uscita HDMI,non dovresti aver problemi di installazione...se il driver non riesce ad installare il driver HDMI e' perche' non lo vede!
1-Sei sicuro di aver messo la scheda video in uno slot PCI Express?Quelli blu per intendersi? 2-Usi un cavo HDMI o DVI?Vorrei capire bene!Specifica se usi qualche tipo di connettore-adattatore! 3-Che tipo di cavo HDMI usi?Marca e Modello grazie! 4-Che scheda madre hai?Marca e Modello grazie! Se come dicevi non visualizzi niente nelle periferiche,probabilmente hai un problema hardware e non software! Userei la tua scheda su un'altro PC per verificare che l'uscita HDMI funzioni! Se hai una scheda video integrata con HDMI disabilitala dal bios ed impostala come SPDIF e non HDMI,anche se questo non compromette il fatto che dovrebbe riconoscerti lo stesso HDMI sulla ATI. Facci sapere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.