|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[JS] Ordine decrescente e somma array
Ordinare secondo un ordine crescente è semplice basta usare sort(); ma come posso fare per ordinare i vari valori di un array secondo un ordine decrescente?
![]() EDIT: un'altra cosa: come faccio, dopo aver dato vari valori ad un array, a "svuotare" l'array? Ultima modifica di Popoman : 07-02-2010 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
la soluzione più semplice è quella di usare sort() seguita da reverse()
cosa intendi per "svuotare"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si oppure cosa ancora più semplice se l'array ti serve in un ciclo for (o while) basta scorrerlo al contrario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
La cosa del "leggere al contrario" l'array però mi interessa...come faccio? Quote:
Così? Codice HTML:
a=new Array(12); a.sort(); a.reverse(); |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
a=new Array(12); a.sort(); a.reverse(); ... uso i valori di a... a=new Array(25); ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"leggere al contrario" l'array significa semplicemente
Codice:
a = new Array(12); ... assegni dei valori agli elementi di a... var i; for (i = a.length-1; i >= 0; i--){ ... usi gli elementi a[i]... } |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi grazie. Un'ultima cosa: Stavo facendo due funzioni che catturassero una il massimo valore ed uno il minimo. Ho pensato di usare Math.min() e Math.max()
Ho scritto le due funzioni in questo modo: Codice HTML:
function mi(){ var n=parseInt(a); var str="Il valore minimo immesso è:"+"\n"; document.forms['frm'].elements['text'].value=str+Math.min(n); } function ma(){ var n=parseInt(a); var str="Il valore massimo immesso è:"+"\n"; document.forms['frm'].elements['text'].value=str+Math.max(n); } ![]() Volevo poi fare due tipi di medie: una semplicissima minimo+massimo/2 e la media aritmetica. Come posso sommare tutti i vari valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.