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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Volvo S40, la cambio?
ieri mi hanno comunicato che la mia Volvo S40 (anno 1999) non ha superato il test delle emissioni
dicono che in teoria bisogna cambiare catalizzatore e sonda lambda, costo circa 1000 euro di pezzi più il lavoro e devo cambiare anche pneumatici... ora quindi mi si pone un dilemma: non sappiamo se a questo punto spenderci dietro oppure cambiare auto è un po' un peccato perchè è una S40 optima e a suo tempo aveva tutti gli accessori, gli interni sono favolosi (velluto, pelle, qualità costruttiva) ed è comodissima ancora oggi, e investire su una nuova auto per noi non è certo una bazzecola solo che l'anno scorso sono stati spesi 1000 euro per il clima rotto, ora ci dovremmo spendere 2mila euro almeno, e il prossimo anno ci sono gli airbag e le cinture di sicurezza da cambiare l'auto ha circa 200mila km comunque le domande sono queste voi che fareste? e soprattutto: nel caso si decidesse di cambiare cosa prendere in sostituzione? (si pensava a una station wagon anche perchè la userà mio padre per caricare legno per lavoro (fa l'artigiano) ) diciamo che il budget massimo è di 20-25mila, d'obbligo sono climatizzatore automatico, radio e computer di bordo la V50 potrebbe essere interessante? avevo visto la V50 Polar trifuel a 25mila euro (2000cc 145cv GPL benzina bioetanolo) ma non ha il computer di bordo il che un po' scoccia... Ultima modifica di Leron : 13-02-2010 alle 11:11. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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in effetti cavolo, è una euro2 ma la stessa motorizzazione dopo 2 mesi è stata passata a euro3... mi sa comunque strano che inquini così tanto
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Prova prima con qualche additivo per la pulizia iniettori, fatti consigliare dal tuo meccanico di fiducia.
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
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#5 |
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Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
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qui a napoli invece non abbiamo tanti problemi: basta "incentivare" di un paio di decine di €uri il "collaudatore" che magicamente anche delle euro-150 passano la revisione
essendo seri, devi valutare con cosa vorresti sotituire l'auto: se compri tipo una croma usata (esempio eh, non mangiatemi ) che si trovano anche sotto i 10k, mi pare sensato un cambio; se invece dovresti spendere 30.000€ ma non hai la certezza di sopportare un esborso di queste proporzioni allora è bene che sistemi la tua, visto che ancora ti piace
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Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
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Quote:
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"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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nonostante la croma sia un'ottima auto non la reputo alternativa a una volvo, sia in termini di qualità e affidabilità che di resistenza per il tipo di utilizzo che devo farne: la croma è più un'auto da famiglia o da rappresenti e le finiture non sono all'altezza della mia volvo attuale (in versione optima) se la cambio lo faccio con un'auto in grado di durare almeno 10 anni e senza problemi di emissioni le alternative potrebbero essere skoda, volvo o qualche tedesca per ora la Volvo V50 Polar trifuel potrebbe essere un'alternativa: mi piace molto, il motore è buono e è una buona auto se ci sono alternative su questo genere dite pure Ultima modifica di Leron : 13-02-2010 alle 13:25. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
e l'assistenza volvo è stata passata a un'officina che tratta fiaf/chrysler di cui sinceramente non mi fido moltissimo, quindi devo ritrovare un'officina di fiducia Ultima modifica di Leron : 13-02-2010 alle 13:22. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1299
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fai una pulizia degli iniettori con tunap, poi aggiungi al gasolio un 20/30 % di olio di colza, mi dicono che funziona
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Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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![]() 1.8 benzina di fabbricazione mitsubishi |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
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Rimanendo in Volvo escluderei la S40 che si svaluta un casino ed opterei per una V50. Sulle Km0 si fanno ottimi affari.
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RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
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Pure tu con 120 puledri stanchi sotto il cofano e il ticchettio degli iniettori?
Ad ogni modo, un'auto con 10 anni sul groppone, e che richiede di investire in manuntenzione somme maggiori del suo valore... Quanto al nuovo, che modelli ti piacciono? Esigenze? KM? Simpatizzi per altri marchi?
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
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Quote:
Se cambiare auto non fosse un grosso problema non ne spenderei duemila per una che non vale piu' nulla, seppur bellissima. La prossima la vorreste ancora a benzina o vi buttereste sulla nafta? In entrambi i casi prenderei in considerazione la Skoda Octavia, se le prestazioni non sono un requisito stringente la cercherei 1.4TSi o 1.6TDi, dato il peso contenuto, altrimenti 1.8TSi o 2.0TDi, la mia e' un 1.9TDi 105CV pre restyling e si muove benissimo, una maggiore potenza sarebbe utile solo a placare le mie smanie. Per 25mila forse ci starebbe anche la nuova Superb SW, che e' proprio enorme, ma gia' l'Otavia ha 580l di bagagliaio, lo spazio per il carico non manca. -edit- Non so a quanto ammontino gli incentivi quest'anno, ma sarebbe una figata la Passat 1.4TSi a metano, che senza forti sconti sconfina non poco dai 25mila€..
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Cambia centro revisioni: io sulla vecchia auto al posto del catalizzatore avevo un tubo dritto, nell'officina sotto casa la revisione è sempre passata, idem il bollino blu
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EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
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Quote:
Quindi in fine consiglio a Leron,o la butti o fai il furbo come fanno in molti
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Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
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Secondo me basta cambiare centro revisioni: alla uno di mio nonno 1.1 fire del '93 non hanno mai fatto storie su parametri di inquinamento, e sono stramegasicuro che inquini quanto 3 suv euro 5. Senza aggiungere mai niente per oliare il centro revisioni, ne niente.
Consiglio di cambiare le gomme e centro revisioni e se è tutto in ordine, tenerla. ciao. |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quale truffare, mica ha voluto niente di piu' del prezzo normale...semplicemente ci sono centri revisione piu' fiscali, ed altri meno, in un primo mi fecero storie, nel secondo, che ho citato, passò senza problemi.
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quote:
Quoto tutto, eccetto il passaggio sui suv: un suv euro 5 produce comunque polveri sottili, inquinante che una uno 1.1 produceva in quantità praticamente nulle... alla fine fidati che inquina meno un 1.1. del 93 che un 3.0d attuale, anche se col fap.
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
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non posso che quotare
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"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
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Quote:
senza considerare l'inquinamento dato dal cambio auto, una va ad addobbare il terreno dello sfasciacarrozze e l'altra ha già inquinato per essere prodotta.
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.













) che si trovano anche sotto i 10k, mi pare sensato un cambio; se invece dovresti spendere 30.000€ ma non hai la certezza di sopportare un esborso di queste proporzioni allora è bene che sistemi la tua, visto che ancora ti piace









