|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
OBDGauge per wm6
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quella sul sito mi funziona bene pure sul 6.5.
a me interesserebbe rielaborata con una grafica + bella e magari con i log del turbo e coppia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci sono i sorgenti del programma, quindi chi conosce un po' di programmazione potrebbe modificarlo a piacimento.
Per il log della coppia non credo sia possibile perchè non la può calcolare la centralina o leggere da un qualsivoglia sensore; per il turbo bisognerebbe controllare con un sw più specifico (magari da pc) se la tua centralina fornisce via OBD la pressione del turbo (cosa abb improbabile dato che ai fini della carburazione solitamente viene usato il debimetro nei benzina mentre nei diesel proprio non serve in quanto lavorano in eccesso d'aria)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
figata, ma come funzia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prima di tutto bisogna acquistare un'interfaccia EOBD che utilizzi uno dei chip di traduzione supportati dal programma ( vedi http://www.obd-ii.de/ dove ho acquistato la mia).
A mio avviso se vuoi fare del data logging ti serve un'auto con una centralina che funzioni su CANBUS, perchè quelle che utilizzano i protocolli precedenti non sono sufficientemente veloci per avere dei buoni grafici (attenzione che via BT non è cmq velocissima io riesco ad arrivare a 3 letture al secondo). Se invece vuoi usarla a fini di semplice diagnostica tipo capire perchè s'è accesa la spia del motore, allora vanno tutte più che bene.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho una VW golf IV GTI cosa dovrei fare per usar quel software nella maniera più economica possibile? Così giusto per fare qualche smanettamento non voglio mica rimapparmi la centralina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
senza interfaccia con un collegamento senza fili verso il palmare non vai da nessuna parte, quindi vedi tu
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.