|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Scomparse immagini da hard disk
Salve a tutti vi espongo subito il mio problema,
qualche settimana fà dopo aver ordinato un pc nuovo desktop per la mia ragazza mi sono portato anche i suoi 2 hard disk (uno vecchio PATA da 320Gb ed uno nuovo con interfaccia SATA da 500Gb) a casa per effettuare un back-up dei dati prima di montare il tutto sul nuovo hardware e formattare per re-installare windows 7 x64, forse troppo semplicisticamente per effettuare il back up dei 2 dischi li ho attaccati uno alla volta al mio pc e aprendo da risorse del computer ho selezionato tutto e copiato su una apposita cartella sul mio hard disk adibito a storage. Dopo aver fatto questo ho re-installato sul nuovo hard disk (quello da 500 per intenderci) windows 7, ed infine ho ricopiato i dati che avevo sul mio hard disk, adesso arriva il problema perche una volta montato il tutto ed avendo fatto partire windows il tutto funziona correttamente, ma in entrambe le cartelle di back-up vengono a mancare proprio i file a cui lei teneva di più ovvero le foto che erano posizionate nella cartella chiamata raccolte e poi nella sotto cartella di immagini. Quindi venendo al punto, è possibile che abbia sbagliato io in qualche cosa nel copiare dai vecchi hard disk i file selezionando tutto semplicisticamente? o magari i file non erano presenti sull'hard disk già al momento della copia? spero sia stato chiaro se c'e qualcosa che non è chiaro fatemi sapere e cercherò di essere più chiaro vi ringrazio in anticipo sia per l'attenzione, che per l'eventuale aiuto che potreste darmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le foto erano dentro la cartella "documents and settings " o "utente" , e non avevi le autorizzazioni per copiare quei file , visto che erano state create da un altro account di un pc diverso dal tuo .
Per eviatre questo problema dovevi fare la copia utilizzando un cd live di linux , oppure riassegnare le autorizzazioni a tutte le cartelle del disco . Adesso l' unica cosa che ti resta da fare e tentare un recupero dati , sperando che quelle foto non siano state sovrascritte da altri file . Come programmi puoi provare Easy recovery , getdataback o photorec . Per il recupero devi collegare il disco al tuo pc , e da li avviare il programma di recupero dati come amministratore , altrimenti non vede il disco fisso . Qui trovi una guida su come recuperare i dati : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ultima modifica di alecomputer : 08-07-2011 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cassio!
Sperando di non aver sovrascritto i file importanti seguirò il tuo consiglio di provare un programma di recupero, ti ringrazio per avermi aiutato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.