Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 21:18   #1
pietroluca
Member

L'Avatar di pietroluca

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
Windows 7 si blocca e si avvia dopo 2 minuti

Salve utilizzo Winows 7 da questa estate, da quando fu rilasciata la RC, e poi successivamente la RTM, e da ottobre 2009 uso tranqullamente Winows 7 64 bit Ultimate. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, e il sistema mi è sempre andato benissimo. Ho sempre usato Avira come antivirus e da circa 1 mese abbondante l'ho sostituito con AVG 9.0. Ora da circa 1 mese, o forse più, non ricordo, il computer inizia a bloccarsi all'improvviso, con puntatore che rimane fisso e programmi e tutto immobile, ctrl+alt+canc non fanno nessun effetto e devo riavviare, e succede in un momento qualsiasi, anche quando lo lascio a scaricare, appena accendo lo schermo lo trovo bloccato.
Altro problema, che succede da circa 2-3 settimane, è che per avviarsi ci mette circa 2 minuti: prima esce la schermata AI lifestile della scheda madre giustamente, poi esce scirtto avvio di windows con la finestrella di windows 7 animata e dopo dirca 5 secondi appare una schermata nera con solo il puntatore del mouse al centro per oltre un minuto e poi il computer si avvia normalmente. Premetto che ho installato pochissimi programmi: driver forceware ultima versione, driver creative ultima versione, itunes, nero, driver stampante hp ultima versione, e altri programmi come power dvd9, e power director 8, tutti i miei programmi li usa da tantissimo tempo e non hanno mai dato problemi. I miei dubbi ricadono su AVG 9.0, che ho disinstallato. Per ora il computer non si sta bloccando, ma all'avvio ci mette sempre 2 minuti ad accendersi. Una volta acceso il PC va velocissimo. Eseguo sempre ccleaner e auslogistic power defragmenter.

il mio PC ha tali caratteristiche:
ASUS P5E X38 con bios aggiornato,
Intel core 2 duo E8200
Ge force 8800 GT 512 mb Gigabyte,
Creative X-fi Platinum Champion series Fatal1ty
4 GB DDR2 Corsair Dominator 1066
Masterizzatore HP,
HDD Seagate Barracura 7200.11 500 GB 16mb buffer.

Aiutatemi. Questi problemi mi succedono pure su un PC comrpato ieri, appena assemblato con windows 7 64 bit ultimate sempre con avg che ho disinstallato oggi e anch'esso si blocca in continuazione e ci mette 2 minuti ad accendersi. Il pc è di un mio amico con tale configurazione:

Asus p7h55d evo,
intel core i3
4 gb ddr3 1333
ati hd 4670 512 mb
hdd hitachi 500 gb
masterizzatore philips

Altro problema che si blocca su un altro pc, che tuttavia non ci è stato mai installato avg, ma sempre e solo avira, che però si blocca più di rado:
un vecchio amd athlon 64 3200+ che però gira molto bene con windows 7 e si blocca in ugual maniera ma molto più di rado.
pietroluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 05:52   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Penso anch'io che il problema sia AVG, certo se anche dopo disinstallato lascia dei problemi al SO, sarebbe meglio formattare tutto e non installarlo più
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP