|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Surriscaldamento Asus x53
Ciao,
ormai è più di un anno che ho un portatile asus della serie x53. A partire dall'inizio dell'estate ho notato un eccessivo riscaldamento di tutta la parte destra. Praticamente, acceso da un quarto d'ora, non si può poggiare il polso accanto al touchpad senza ustionarsi, la parte inferiore diventa bollente e l'aria che esce dalla ventola dietro è caldissima. Ho monitorato la temperatura con SIW e i due processori arrivano anche a 75°. Come posso rimediare? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Nessun suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
hai provato a smontarlo e pulirlo cambiando la pasta termoconduttiva o a soffarci dentro con il compressore - aspirare con l'aspirapolvere - usare una bomboletta d'aria compressa (le trovi nei supermercati spesso vicino alle bombolette di vernice)
io ti consiglio vivamente smontarlo, oppure le ultrime due soluzioni (personalmente sconsiglio il compressore, ritengo sia troppo potente) ciao ps. possibile che non ci sia uno smile tipo ciao o cose simili? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao, cercando su gluglu ho trovato questo post. Mi hanno portato lo stesso portatile con lo stesso problema. In pratica ho aperto il coperchio inferiore ed acceso il pc ed ho notato che la ventola non gira, neanche dopo mezzora, ergo è partita. Con il tester ho verificato la tensione (nei pin rosso e nero) sul socket della Mobo mentre il pc era acceso ed è regolare (5V), ergo la ventola è partita!!!
![]() Qualcuno sa darmi una dritta su dove trovare la ventolina di ricambio? Qualcuno ha rottamato un pc simile e ha la ventolina da vendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.