|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Uscita HDMI e DVI
Carissimi,
ho una scheda madre Asus P5Q-EM con il chipset Intel G45. La scheda video è integrata ed è appunto una GMA4500HD. Questa scheda ha una uscita HDMI, oltre alle VGA e DVI. La mia domanda è questa: Se provo a riprodurre un file MKV con vlc con il collegamento DVI al mio monitor Samsung HD di 22 pollici (1680x1050), viene riprodotto senza problemi. Mi chiedo quindi a cosa dovrebbe servire collegare il monitor con la presa hdmi? Ho un pò di confusione in questo ambito. E poi con la presa HDMI posso usare tranquillamente il pc, al posto della DVI? Forse in realtà con la DVI non guardo realmente l'alta risoluzione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quasi tutti i monitor ti danno la possibilità di collegarli come meglio credi, sia DVI, sia HDMI. Alcuni hanno anche tanti altri collegamenti oltre a quelli, in modo di essere più versatili.
Nel tuo caso sia con DVI che con HDMI vedrai a piena risoluzione di 1680x1050, perchè entrambe hanno le medesime capacità video. Se hai già il cavo DVI, non serve cambiare.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
GRazie mille!
Ora mi è tutto più chiaro! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.