|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Patente c
Devo fare la patente c, la pratica non mi preoccupa, invece la teoria un pochino... sia la parte sulla segnaletica che quella sulla meccanica. avete consigli da dare?
![]() Sopratutto mi sarebbero utili link con mezzi didattici, specie per il funzionamento meccanico dei mezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
chiedi a p.nightmare appena esce dalla sospensione....
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io l'ho presa due mesi fa.....la teoria effettivamente e più impegnativa dalla pratica....comunque a me ha dato l'opuscolo, in 6 ore sapevo tutto...
![]() comunque la parte dove non ti puoi assolutamente sbagliare sono: incroci non sottovalutarli, e segnali..se sbagli anche solo uno di questi non vale a niente tutta l'altra pratica!! ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
boh vabbè non ho particolarmente fretta, non mi sono ancora iscritto, dopo devo aspettare 15gg per il foglio rosa e poi minimo un mese per poter dare l'esame
![]() Quote:
![]() Dev'essere mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
vai tranquillo, nulla di impossibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho intenzione di prenderla anch'io mi iscrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto tutte le scartoffie necessarie ma non ho fatto in tempo ad andare ad iscrivermi alla motorizzazione
![]() Domani vado ad iscrivermi! Ho fatto un giro di telefonate ed ho scoperto che le scuole guida hanno fatto cartello, il prezzo per la pratica oscilla tra i 350 ed i 450... ma quasi tutte quelle ch ho chiamato stanno sui 400! Se sommo gli 80 già spesi alla fine dovrei spendere intorno ai 500... ovvio se non mi faccio bocciare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
con un camion superiore a 3,5 tonnellate, solitamente carico ( dove ho preso la patente io portava in giro un blocco di cemento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
misure del mezzo,lunghezza massima a 2/3/4 o + assi,peso massimo x 2/3/4 o + assi,come posizionare i carico sporgente e come disporlo sul mezzo. e sopratutto il crono tachigrafo ed orari di giuda. anche sulle gomme rompono.... potrebbero chiedere anche qualcosa sul primo pronto soccorso e sulle assicurazioni.... in parole povere devi studiare...in fin dei conti non sono cose cosi complicate. cmq se non l'hai già preso c'è un libro apposta x prendere la patente c e d.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io l'ho pagata 500 euro...
![]() con una guida però di pratica!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
nulla di impossibile.
credevo fosse più difficile... a me hanno chiesto: impianto frenante (misto e pneumatico), segnaletica, portata sugli assi, cqc e pneumatici. la pratica ce l'ho lunedì prossimo (l'8), vi saprò dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche qui il prezzo medio per la patente completa di teoria e pratica gira intorno ai 600euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque vai tranquillo, non è poi tanto difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hanno detto che questo esaminatore era il peggiore che potesse capitare... Comunque ho capito come va affrontato l'esame, avevo studiato in maniera da capire e poter spiegar i concetti, invece dovrò imparare molta roba a memoria... ma la prossima volta sono fiducioso di passarlo! ![]() Cavolo come mai 1.800.000lire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Il prezzo, non so, anche perchè alla fine, di diverso dalla C, avevo da studiare solo le sospensioni Duplex (credo si scriva così). Forse perchè ho fatto le guide con una corriera, era una Orlandi 370G. Comunque nel caso mio, pagò la ditta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Lo so è importante, ma non pensavo facessero domande così specifiche, io li avevo appena letti convinto non li avrebbero chiesti a memoria!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.