|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stampa striscia nera laser samsung cosa può essere?? allego foto grazie
La mia stampante laser multifunzione SCX 4200 della samsung stampa una striscia nera come si vede nelle foto che ho allegato cosa può essere?
Premetto che ho messo un toner compatibile e ha cominciato da li però dava già segni strani prima di metterlo perché stampando molte pagine pian piano nei fogli si formava un alone orizzontale a metà foglio dove il colore andava sempre più via fino a sparire come se man mano che stampava non riusciva ad attirare la polvere...cmq la mia situazione di adesso si vede dagli allegati... Può essere il toner che non va bene o qualcos'altro che va pulito o sistemato? Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se al tatto senti il toner in rilievo è il forno imbrattato, altrimenti a me da l'idea di un problema sul tamburo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bisognerebbe provare a cambiare la cartuccia, visto che il tamburo OPC è montato sulla cartuccia. A quel punto si individua con certezza il colpevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta...solo che io sono zero...intendi per cartuccia il toner? immagino di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se fosse il forno come si fa a pulire e se fosse il tamburo? quali sono? perchè la stampante la conosco perchè dentro l'ho già vista più o meno...però come sono fatti? è facile metterci le mani o è meglio rivolgersi a uno esperto? perchè volevo valutare se valeva la pena comprarla nuova o sistemarla...Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certamente ... la cartuccia è il contenitore del toner ...
Ultima modifica di Fragolone : 22-12-2009 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E' il tamburo consumato su un lato!!!!
E' questo. Bisogna cambiarlo, non si aggiusta in quanto la patina superiore si consuma. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.