|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Per esperti e smanettoni: HD da recuperare o da buttare?
Salve,
chiedo il vostro aiuto per sapere se (ed eventualmente come) è possibile recuperare un HD Samsung 320GB da 2,5". Ce l'ho montato in un box esterno USB della Mediacom; un giorno l'ho collegato al Notebook e anzichè riconoscerlo normalmente come Unitá Mediacom me lo riconosce come Unitá Samsung. La cosa mi suonava strana ed infatti non sono piú riuscito ad accedere al disco: quando clicco sulla relativa icona da Risorse del Computer mi appare la finestra di errore (con la dicitura "Unitá corrotta" o qualcosa del genere). La prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire il box esterno; ho preso quindi il Brick della Enermax, ma una volta montato il disco e collegato al PC il risultato non è cambiato (riconosciuto come Unitá Samsung e impossibilitá di accedervi attraverso risorse del computer). A questo punto è evidente che il problema è nel disco; ho scaricato un sw per recupero dati da HD danneggiati, installato ed avviato; dopo qualche ora di processo, mi ha riconosciuto correttamente tutto il contenuto del disco e per fare il data recover completo o parziale dovrei procedere con l'acquisto del sw (che è una versione shareware). Ora, a me non interessa tanto recuparare i dati quanto sapere se il disco si puó fisicamente recuperare oppure è ormai inutilizzabile. Faccio presente che, avendo smarrito lo scontrino, nonostante il disco abbia solo 2 mesi non posso avvalermi della garanzia. Per concludere: alla luce di quanto sopra, secondo voi è possibile recuperare il disco? Ed eventualmente, come? Grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... ma il disco è Samsung?
Immagino di si, quindi il problema, se c'era era nel box e non nel disco (mediacom produrrà i box, ma non certo i dischi, per i quali si affida a quelli presenti sul mercato Alla luce di quello che dici, mi pare che il disco non abbia alcun problema, se non quello di avere perso il file system o la partizione, probabilmente a causa del box |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
grazie mille! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.