|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Cosngili HD Raid
Ciao a tutti, ho cercato nella sezione, ma non ho trovato un thread "consigli per gli acquisti", se m'è sfuggito chiedo venia, e vi sarei grato se mi passasse un link.
Dunque, dopo anni, vorrei tornare ad avere un Raid0, grazie a win7 che consente di liberarsi della schiaitù da floppy, e grazie al fatto che ho preso due HD da 1TB solo per storage. Obbiettivo: Prestazioni su Sistemi Operativi, e programmi Budget: non ho problemi, ma per mia natura preferisco evitare spese elevate (motivo per cui ho eliminato gli SSD* ed i "raptorini") Tipo: HD a piatti da 3,5 (i classici insomma) Non seguendo più il mercato HD da parecchio tempo, non sò bene dove vedere, e non ho conoscenze in merito: 1 - Vale ancora la regola secondo cui i tagli più grossi son meno prestanti? 2 - quale mi consiglereste in generale? Grazie. *ariverà il momento, ma ora ritengo sia ancora presto (per un tirchio come me, ovviamente^^).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al di là dei tagli, Western Digital produce una serie di dischi specificatamente pensati per il RAID
Magari valuterei quelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Grazie!
Ora guardo in giro, ma temo che saranno costosetti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.