|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
evolution punta alla cartella home sbagliata
Ciao a tutti, ho il seguente problema spero possiate aiutarmi:
Avevo evolution installato e funzionava correttamente, per dei motivi che non sto a spiegarvi ho dovuto modificare il nome dell'utente cartella home, ma l'utente è rimasto lo stesso, per capirci da /home/paolo e' diventato /home/mario Ora sto notando che evolution funziona ma in modo anomalo, per esempio non mi prende piu la firma che usavo in automatico, andando a ri-salvarla mi accorgo che le modifiche le fa puntare ancora ad /home/paolo che non esiste piu' e ovviamente da errore. Io ora dovrei modificare quel percorso correggendelo con quello corretto, ho guardato i file nascosti .evolution ma sono tantissimi, sapete per caso indicarmi direttamente il file da modificare? non ne esco piu a guardarli tutti.. grazie mille spero di essermi spiegato decentemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Puoi provare a fare un collegamento simbolico... nel tuo esempio sarebbe
ln -s /home/mario /home/paolo Se non ti va di tenere il link simbolico, dopo averlo creato puoi (è sempre solo un'idea) provare a esportare l'esportabile con evolution. Poi lo disinstalli, elimini qualsiasi file di configurazione (su ubuntu da synaptic dovrebbe farlo "rimuovi completamente"). Reinstalli e reimporti tutto. Piuttosto è strano che gli altri programmi funzionino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è stata una mia modifica, è stata fatta da chi segue la parte informatica dove lavoro.
Praticamente la home è uguale, non è cambiato nulla, tranne il nome della home. Andando a vedere gli utenti del sistema, l'utente punta alla home "nuova", in effetti per i pochi programmi che usiamo funzionano tutti, compreso evolution, che pero' funziona ma con qualche errore che vorrei risolvere, cioè lavora ancora con la home vecchia che non esiste piu e quindi da errori. Ho provato a eliminare evolution dal gestore di pacchetti, eliminare la cartella .evolution in home, riavviare e re-installare evolution, ma quando lo lancio ci sono ancora i settaggi vecchi! non mi parte il wizard è quello il problema, se entro con un altro utente che non ha mai aperto evolution e lo lancio mi parte il wizard... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Hai anche usato "rimuovi completamente"?
http://www.thyresia.com/public/uploads/1257574218.png Che distro usi? Per vedere le cartelle di evolution lancia: find /home/<nome attuale> | grep -i evolution p.s.: magari prima di fare tutto era conveniente fare una copia di sicurezza delle cartelle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.