Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 23:36   #1
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
domande varie su MAIL

mio padre a breve farà il passaggio al mondo mac (su mio suggerimento).

però ci sono un paio di cose che devo prima scoprire / risolvere affinchè lui si possa trovare bene e riguardano tutte mail sotto leopard.

in pratica lui per anni ha usato outlook per office
io ora sto cercando di scoprire come risolvere i seguenti problemi:

1_ conferma di recapito del messaggio.
ho provato ad installare "return recepit request mail", però non mi arriva nessuna email con la conferma della ricevuta.

2_ in outlook c'è la possibilità di non inviare subito l'email una volta che si compone il messaggio e si clicca su invio; ma dopo aver cliccato su invia, la finestra dell'email si chiude, e il messaggio verrà spedito solamente quando si clicca su "invia / ricevi".
(per molti può sembrare una cavolata, però quando si scrivono molte email al giorno con prezzi a vari clienti, questa è una funzione che è molto utile. In quanto può capitare che nel momento che uno ha cliccato invio, si rende conto di aver fatto un errore nell'email e vorrebbe correre subito ai ripari... )

io nelle preferenze non ho trovato nulla.....

3_ c'è il modo quando compongo l'email di inserire la data, tipo come titolo
(in outlook c'è questa funzione; basta andare in "inserisci.. e poi mi sembra "in inserisci data").

13 maggio 2009

Att. sig. pinco....

(e sarebbe bello che venga sempre in automatico appena clicco nuovo messaggio con la data attuale).

Non vorrei dovergli fare usare Thunderbird.......
Old 13-05-2009, 10:35   #2
markk0

se il passaggio da Outlook a Mail è traumatico, oppure Mail non supporta alcune funzionalità per lui indispensabili, potrebbe provare Entourage (la versione di Outlook per Mac OS X)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:00   #3
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se il passaggio da Outlook a Mail è traumatico, oppure Mail non supporta alcune funzionalità per lui indispensabili, potrebbe provare Entourage (la versione di Outlook per Mac OS X)
e che io vorrei prima vedere se riesco ad utilizzare mail, per il semplice fatto che è completamente implementato a leopard (rubrica, spotlight...)
Old 13-05-2009, 11:11   #4
riky3003
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Guarda, se tuo padre ha bisogno di lavorare molto con la suite office, io non ti consiglio di farlo passare a mac. Questo te lo dico perchè ho vissuto la stessa esperienza e il risultato è stato che io ho dato il mio notebook a mio padre e lui mi ha passato il suo mac, proprio per le difficoltà nel lavorare con la suite office.
riky3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:54   #5
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da riky3003 Guarda i messaggi
Guarda, se tuo padre ha bisogno di lavorare molto con la suite office, io non ti consiglio di farlo passare a mac. Questo te lo dico perchè ho vissuto la stessa esperienza e il risultato è stato che io ho dato il mio notebook a mio padre e lui mi ha passato il suo mac, proprio per le difficoltà nel lavorare con la suite office.
ce office per il mac non capisco davvero cosa significa

Io ti consiglio di portarlo ad entourage. E' molto legnoso e pesante pero ti trovi subito, se si è abituati all' outlook vero e proprio.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:58   #6
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
ce office per il mac non capisco davvero cosa significa
l'implementazione di Office per Mac OS X fa un pochettino schifo in generale, temo sia questo il problema...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:09   #7
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
al di là della ricevuta di ritorno, che è una cosa che dà un fastidoo immane (fastidiosa riceverla intendo), purtroppo il resto sono funzioni che mail non ha e non avrà mai, perché la apple lo vuole mantenere easy da usare...

purtroppo sarà sempre così, seppur dovrebbero darsi una smossa e implementarle, perché con quest'ottica m'hanno fatto aspettare un anno prima di mettere inoltra sms e mms nell'ìphone...

Candy Apples
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:11   #8
Dekkar
Senior Member

Quote:
l'implementazione di Office per Mac OS X fa un pochettino schifo in generale, temo sia questo il problema...
quello è un'altro discorso
Old 13-05-2009, 14:32   #9
Jas2000
Senior Member

adesso provo ad importare le email di mio papà (e si parla di 2gb di roba) e vedo come si comporta entourage....

io uso mail e mi sono anche abituato all'idea di non avere (purtroppo) la ricevuta di ritorno.

però intanto ho constatato che entourage legge senza problemi la rubrica di leopard; e cosa molto importante è supportato da spotlight
Old 13-05-2009, 15:27   #10
Dekkar
Senior Member

senno prova postbox. molto simile a mail, ho visto che la ricevuta di invio ce, e la personalizzazione di default del testo, oltre all'integrazione con rubrica del mac
Old 13-05-2009, 18:06   #11
riky3003
Member

Quote:
Hai centrato il punto in pieno. Nè openoffice nè office:mac riescono a sostituire office su windows, siccome i documenti creati con mac poi su windows risultano il più delle volte scompaginati e questo per una persona che basa il suo lavoro su quei programmi non è tollerabile.
Old 13-05-2009, 18:38   #12
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riky3003 Guarda i messaggi
Hai centrato il punto in pieno. Nè openoffice nè office:mac riescono a sostituire office su windows, siccome i documenti creati con mac poi su windows risultano il più delle volte scompaginati e questo per una persona che basa il suo lavoro su quei programmi non è tollerabile.
anche il mio lavoro è basato su offerte in doc, e mai avuto un problema o nessuno x lo meno si è mai lamentato
Old 14-05-2009, 06:51   #13
riky3003
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
anche il mio lavoro è basato su offerte in doc, e mai avuto un problema o nessuno x lo meno si è mai lamentato
Mi fa piacere per te, ma purtroppo mio padre si è trovato molto male, e non c'è stata altra soluzione che tornare a windows.
Old 14-05-2009, 14:58   #14
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
c'è sempre Thunderbird
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:20   #15
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
c'è sempre Thunderbird
sì.. è vero.
io adesso sto provando ad utilizzare thunderbird però noto 2 grandi mancanze:

- non è supportato da spotlight
- non è compatibile con la rubrica di mac

adesso cerco di utilizzare entourage: voglio capire quanto pesante sia
Old 14-05-2009, 18:55   #16
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
sì.. è vero.
io adesso sto provando ad utilizzare thunderbird però noto 2 grandi mancanze:

- non è supportato da spotlight
- non è compatibile con la rubrica di mac

adesso cerco di utilizzare entourage: voglio capire quanto pesante sia
Allora... mi permetto di darti un paio di suggerienti in ordine inverso rispetto ai tuoi "problemi":

- per la rubrica qui...e nelle FAQ trovi la guida nella risposta alla domanda "Come posso fare ad importare la rubrica (MacOS X)?"
- per spotlight qui...

Ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:59   #17
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Allora... mi permetto di darti un paio di suggerienti in ordine inverso rispetto ai tuoi "problemi":

- per la rubrica qui...e nelle FAQ trovi la guida nella risposta alla domanda "Come posso fare ad importare la rubrica (MacOS X)?"
- per spotlight qui...

Ciao!
ti ringrazio, ma avevo già preso in considerazione queste ipotesi e sono comunque complesse e non semplici

rubrica: ogni volta che aggiungo un contatto in rubrica dovrei star sempre esportare la rubrica per poi importarla

spotlight e thunderbird: ho cmq letto che è pieno di bug (non sempre trova le email e non riesce ad effettuare la ricerca tra gli attachment

la miglior soluzione in assoluto sarebbe mail:

tralasciado il discorso di inserimento della data (che cmq è comodo ma è un qualcosa in più e si può comunque vivere senza).

- il problema è che i vari plugin che ho provato per la ricevuta di ritorno (tipo come mail priority) a me non funzionano.

- e poi c'è sempre il discorso dell'invio istantaneo che vorrei provare ad eliminare.......
Old 14-05-2009, 22:14   #18
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Poi mi dici come hai fatto ad importare le email da Outlook a Mail ?

Quote:
adesso provo ad importare le email di mio papà (e si parla di 2gb di roba) e vedo come si comporta entourage....
...snip...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:27   #19
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Poi mi dici come hai fatto ad importare le email da Outlook a Mail ?
un puttan@i@!!!!!

sono ancora in fase di sviluppo....

sul computer di mio padre ho fatto il backup dell'intera casella di outlook 2007.

sotto il mio parallels ho installato office xp ed ho importato il file pst di outlook 2007.

poi ho rifatto il backup di outlook office xp e con quel file pst creato ho usato il programma... il resto lo farò domani.

poi in teoria questo file pst va importato con il programma "PST Import Tool for Entourage" (funziona solo con i file pst di office xp)...... cmq domani ti saprò dire se funziona o meno
Old 14-05-2009, 22:36   #20
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Jas, perdonami non volevo farti sbobbinare ulteriormente, la mia era una domanda retorica perche' ci sono gia' passato e hai tutta la mia comprensione... non c'e' stato verso. Anch'io ho un PST di Office ma versione 2003 che avrei tanto voluto passare su Entourage, ma non c'e' stato verso.
La mia soluzione, che non penso si applichi a tuo padre, e' stata quella di usare Outlook in una VM fino a quando non son riuscito a far diventare "vecchi" le email che avevo su Outlook 2003 e farle diventare un backup. Una lenta ed estenuante migrazione.
Se trovi una soluzione facci sapere, son curioso.

Quote:
un puttan@i@!!!!!
..snip..
poi in teoria questo file pst va importato con il programma "PST Import Tool for Entourage" (funziona solo con i file pst di office xp)...... cmq domani ti saprò dire se funziona o meno
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian