|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
domande varie su MAIL
mio padre a breve farà il passaggio al mondo mac (su mio suggerimento).
però ci sono un paio di cose che devo prima scoprire / risolvere affinchè lui si possa trovare bene e riguardano tutte mail sotto leopard. in pratica lui per anni ha usato outlook per office io ora sto cercando di scoprire come risolvere i seguenti problemi: 1_ conferma di recapito del messaggio. ho provato ad installare "return recepit request mail", però non mi arriva nessuna email con la conferma della ricevuta. 2_ in outlook c'è la possibilità di non inviare subito l'email una volta che si compone il messaggio e si clicca su invio; ma dopo aver cliccato su invia, la finestra dell'email si chiude, e il messaggio verrà spedito solamente quando si clicca su "invia / ricevi". (per molti può sembrare una cavolata, però quando si scrivono molte email al giorno con prezzi a vari clienti, questa è una funzione che è molto utile. In quanto può capitare che nel momento che uno ha cliccato invio, si rende conto di aver fatto un errore nell'email e vorrebbe correre subito ai ripari... ) io nelle preferenze non ho trovato nulla..... 3_ c'è il modo quando compongo l'email di inserire la data, tipo come titolo (in outlook c'è questa funzione; basta andare in "inserisci.. e poi mi sembra "in inserisci data"). 13 maggio 2009 Att. sig. pinco.... (e sarebbe bello che venga sempre in automatico appena clicco nuovo messaggio con la data attuale). Non vorrei dovergli fare usare Thunderbird.......
![]() |
#2 |
|
se il passaggio da Outlook a Mail è traumatico, oppure Mail non supporta alcune funzionalità per lui indispensabili, potrebbe provare Entourage (la versione di Outlook per Mac OS X)
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e che io vorrei prima vedere se riesco ad utilizzare mail, per il semplice fatto che è completamente implementato a leopard (rubrica, spotlight...)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda, se tuo padre ha bisogno di lavorare molto con la suite office, io non ti consiglio di farlo passare a mac. Questo te lo dico perchè ho vissuto la stessa esperienza e il risultato è stato che io ho dato il mio notebook a mio padre e lui mi ha passato il suo mac, proprio per le difficoltà nel lavorare con la suite office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Io ti consiglio di portarlo ad entourage. E' molto legnoso e pesante pero ti trovi subito, se si è abituati all' outlook vero e proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
al di là della ricevuta di ritorno, che è una cosa che dà un fastidoo immane (fastidiosa riceverla intendo), purtroppo il resto sono funzioni che mail non ha e non avrà mai, perché la apple lo vuole mantenere easy da usare...
purtroppo sarà sempre così, seppur dovrebbero darsi una smossa e implementarle, perché con quest'ottica m'hanno fatto aspettare un anno prima di mettere inoltra sms e mms nell'ìphone... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adesso provo ad importare le email di mio papà (e si parla di 2gb di roba) e vedo come si comporta entourage....
io uso mail e mi sono anche abituato all'idea di non avere (purtroppo) la ricevuta di ritorno. però intanto ho constatato che entourage legge senza problemi la rubrica di leopard; e cosa molto importante è supportato da spotlight
![]() |
#10 |
Senior Member
|
senno prova postbox. molto simile a mail, ho visto che la ricevuta di invio ce, e la personalizzazione di default del testo, oltre all'integrazione con rubrica del mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Hai centrato il punto in pieno. Nè openoffice nè office:mac riescono a sostituire office su windows, siccome i documenti creati con mac poi su windows risultano il più delle volte scompaginati e questo per una persona che basa il suo lavoro su quei programmi non è tollerabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
c'è sempre Thunderbird
![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sì.. è vero.
io adesso sto provando ad utilizzare thunderbird però noto 2 grandi mancanze: - non è supportato da spotlight - non è compatibile con la rubrica di mac adesso cerco di utilizzare entourage: voglio capire quanto pesante sia
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
- per la rubrica qui...e nelle FAQ trovi la guida nella risposta alla domanda "Come posso fare ad importare la rubrica (MacOS X)?" - per spotlight qui... Ciao! ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
rubrica: ogni volta che aggiungo un contatto in rubrica dovrei star sempre esportare la rubrica per poi importarla spotlight e thunderbird: ho cmq letto che è pieno di bug (non sempre trova le email e non riesce ad effettuare la ricerca tra gli attachment la miglior soluzione in assoluto sarebbe mail: tralasciado il discorso di inserimento della data (che cmq è comodo ma è un qualcosa in più e si può comunque vivere senza). - il problema è che i vari plugin che ho provato per la ricevuta di ritorno (tipo come mail priority) a me non funzionano. - e poi c'è sempre il discorso dell'invio istantaneo che vorrei provare ad eliminare.......
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Poi mi dici come hai fatto ad importare le email da Outlook a Mail ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sono ancora in fase di sviluppo.... sul computer di mio padre ho fatto il backup dell'intera casella di outlook 2007. sotto il mio parallels ho installato office xp ed ho importato il file pst di outlook 2007. poi ho rifatto il backup di outlook office xp e con quel file pst creato ho usato il programma... il resto lo farò domani. poi in teoria questo file pst va importato con il programma "PST Import Tool for Entourage" (funziona solo con i file pst di office xp)...... cmq domani ti saprò dire se funziona o meno
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Jas, perdonami non volevo farti sbobbinare ulteriormente, la mia era una domanda retorica perche' ci sono gia' passato e hai tutta la mia comprensione... non c'e' stato verso. Anch'io ho un PST di Office ma versione 2003 che avrei tanto voluto passare su Entourage, ma non c'e' stato verso.
La mia soluzione, che non penso si applichi a tuo padre, e' stata quella di usare Outlook in una VM fino a quando non son riuscito a far diventare "vecchi" le email che avevo su Outlook 2003 e farle diventare un backup. Una lenta ed estenuante migrazione. Se trovi una soluzione facci sapere, son curioso.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.