|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema con tiscali e modem trust md-4050
Ciao a tutti,vi spiego il mio problema.
ono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino. Ho la 8mb flat,con un router trust md4050 adsl2+. Praticamente 3-4 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa: ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava. Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,atri gg magari mai. Poi c'è stato un periodo fino a una settimana fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte. Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata. Ho provato mettendo su entrambe le prese,con telefono attaccato e staccato,con filtro e senza,resettato il router,aggiornato il firmware,ma la situazione è sempre la stessa. di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok. Volevo capire se era un problema di router o di linea. grazie mille __________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ti conviene provare con un altro modem, se persiste devi chiamare Tiscali
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dovrei comprarmi un altro modem?non ne ho altri a portata di mano,in caso quale consigliereste?
posto anche i valori della linea: Snr margin: downstream variava da 7.0-7.5 upstream da 14.0 a 18.0 Line attenuation: downstream da 28.0 a 29.5 upstream 16.5 Data rate: downstream 8128 downstream 540kbps Quando invece la linea di salta snr margin scriveva n/a e idem line attenuation. ma se è rotto puo essere che funzioni per 2 mesi e poi per un periodo no?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prima di fare acquisti chiedilo in prestito.
anche perchè l'assistenza non può farti storie se il problema lo replichi con 2 modem diversi
![]() |
#5 |
Senior Member
|
una domanda,andrebbe bene anche un modem wireless?ovviamente avendo il portatile non ho la ricezione wireless,oppure cmq sempre un mode usb?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
più che USB ti colleghi in ETH
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono collegato via usb sul pc,e via ethernet sulla presa di casa. cmq avevo gia una mezza idea di pigliare un modem wireless,in vista di un futuro acquisto di un portatile,ma possso usare bene un modem wireless sul fisso di adesso che non ha il wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.