|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Relè USB esiste????
Sto sviluppando una applicazione in vb.net
Ho visto la sezione I/O ed ho deciso di postarlo qui visto che si tratta di una perifierica. Con il PC devo aprire un cancello Quindi di solito si manda un impulso alla seriale che mediante un relè commuta un contatto che apre il cancello Mi piacere farlo utilizzando la porta USB invece della seriale Quindi chiedevo: sapete se esiste un relè con attacco USB visto che la porta USB eroga una corrente di 12v???? Ciao e grazieeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non penso si possa, la usb è digitale, un relè è analogico, meglio la seriale o la parallela.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alcune precisazioni
1. L'USB utilizza una TENSIONE di 5V e può erogare una corrente massima di 500 mA.
2. Gestire un'interfaccia USB non è banale e conviene utilizzare moduli già fatti (ad esempio questo, che gestisce direttamente anche dei relè: http://www.ipses.com/prod/IO69/io69.php?language=it 3. Per "allungare" il cavo dell'USB per più di 5 metri si possono usare dei repeater o degli HB attivi. 4. Non credo che un relè possa essere definio "analogico". Sia il suo comportamento sia la sua gestione mi sembrano molto più digitali che analogici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.