Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 05:41   #1
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
un po' di consigli per farmi alzare il profilo fastweb

attualmente monto la linea fastweb che mi è stata qualificata a 8mb con questi valori :

Tempo di operatività: 0 giorni, 3:49:51

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 508 / 8.185

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 4,12 / 16,47

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 19,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,3 / 41,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,4

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 141 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 237 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 8.715 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 172.892

Errori CRC (upload/download): 0 / 1.388

Errori HEC (upload/download): 0 / 19.821

con telecom avevo un snr di 11.8 in downstream.... quindi penso che teoricamente il mio margine di rumore è abbastanza largo...

ora, contando che oltre il router fastweb technicolor (questo è modificabile in qualche modo?) ho un modem router tp link w8951nd

posso in qualche modo forzare una banda superiore?
magari abbassando la soglia di rumore.... ma non saprei se con uno dei due modelli è fattibile questa modifica...
ho provato a chiedere all'assistenza fastweb se mi poteva impostare il profilo a 6db (quando ho parlato con il tecnico vero e proprio, mi aveva detto che secondo lui reggevo tranquillamente), ma il tizio non sapeva di cosa stessi parlando...
per ora ho mandato una mail all'assistenza online, sperando questa venga vagliata da qualcuno piu' competente...
altra domanda, l'attenuazione, è bene o mal la distanza dalla centrale, ma è influenzata anche da valori di qualita' della linea, o per quanto la linea sia buona, i valori di attenuazione non scendono?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 07-10-2013 alle 05:55.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:16   #2
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
un consiglio .. lascia perdere se puoi o riesci ripassa a telecom con superinternet 10 mega e fatti settare margine a 6db , dovresti arrivarci a 10 mega
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:50   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
attualmente monto la linea fastweb che mi è stata qualificata a 8mb con questi valori :

Tempo di operatività: 0 giorni, 3:49:51

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 508 / 8.185

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 4,12 / 16,47

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 19,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,3 / 41,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,4

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 141 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 237 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 8.715 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 172.892

Errori CRC (upload/download): 0 / 1.388

Errori HEC (upload/download): 0 / 19.821

con telecom avevo un snr di 11.8 in downstream.... quindi penso che teoricamente il mio margine di rumore è abbastanza largo...

ora, contando che oltre il router fastweb technicolor (questo è modificabile in qualche modo?) ho un modem router tp link w8951nd

posso in qualche modo forzare una banda superiore?
magari abbassando la soglia di rumore.... ma non saprei se con uno dei due modelli è fattibile questa modifica...
ho provato a chiedere all'assistenza fastweb se mi poteva impostare il profilo a 6db (quando ho parlato con il tecnico vero e proprio, mi aveva detto che secondo lui reggevo tranquillamente), ma il tizio non sapeva di cosa stessi parlando...
per ora ho mandato una mail all'assistenza online, sperando questa venga vagliata da qualcuno piu' competente...
altra domanda, l'attenuazione, è bene o mal la distanza dalla centrale, ma è influenzata anche da valori di qualita' della linea, o per quanto la linea sia buona, i valori di attenuazione non scendono?
Fastweb usa profili fissi,non che si adattano alla rete come fanno altri provider,quindi non hanno profili di 6 db solo da 9db.
Prova con infostrada,loro la mettono di default .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 20:10   #4
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Fastweb usa profili fissi,non che si adattano alla rete come fanno altri provider,quindi non hanno profili di 6 db solo da 9db.
Prova con infostrada,loro la mettono di default .
quoto .. io con infostrada ho avuto problema sia di linea che amministrativi ma vabbè o telecom o infostrada ! io per ora ho preferito telecom visto che infostrada non andava oltre 7 mega e oltre neanche agganciava!

tra l'altro non mandano massimo a 9db ma deve reggere .. esempio se a 12 mega hai 9db non te la lasciano .. servono 10db o cmq un pelino di più e la cosa assurda e che per pochi db magari perdi 4 mega che non sono pochi!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 00:57   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Purtroppo é impossibile tornare a telecom... Sono passato da fastweb a telecom proprio per la super internet... I primi 3 mesi andavo a 100kbps... Chiamato tutti i giorni... Due tecnici a casa... Uno diceva che avevo una linea ultra (superiore ai 10mb) su tutte le prese di casa... l altro asseriva che avevo problemi di impianto... Viste le letture di entrambi erano uguali e positive (rumore oltre i 12db attenuazione attorno ai 35)... La linea saliva massimo a 1mb in download.... Poi passato al profilo 7 mi si alternava tra 2mb e 4mb... Non potevo neanche vedere video fullhd su YouTube... E oltretutto ogni tanto cadeva... Passato a fastweb almeno si collega a 8mb fissi.... Solo che volevo vedere se potevo andare a 6db.... Magari se durante la riqualifica trovava un rumore di 6db era forzato a provare...

Con telecom il snr arrivava tranquillo oltre i 12
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 15-10-2013, 17:51   #6
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Solo che volevo vedere se potevo andare a 6db.... Magari se durante la riqualifica trovava un rumore di 6db era forzato a provare...
Si, lo puoi fare, a patto di avere un modem che ti permetta di modificare il margine di rumore.

In tal caso, durante la riqualifica il modem si riaggancerà temporaneamente con un profilo rate adaptive a 9dB, e tu non dovrai fare altro che abbassare il margine SN tanto quanto basta ad arrivare, e superare di poco, il profilo successivo (ovvero 12*1024 kbps, se ora sei a 8 mega), ed una volta terminata la riqualifica ti dovrebbero lasciare quel profilo lì.
Old 15-10-2013, 19:20   #7
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
non te lo lascia... provato personalmente...
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 02:22   #8
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Si, lo puoi fare, a patto di avere un modem che ti permetta di modificare il margine di rumore.

In tal caso, durante la riqualifica il modem si riaggancerà temporaneamente con un profilo rate adaptive a 9dB, e tu non dovrai fare altro che abbassare il margine SN tanto quanto basta ad arrivare, e superare di poco, il profilo successivo (ovvero 12*1024 kbps, se ora sei a 8 mega), ed una volta terminata la riqualifica ti dovrebbero lasciare quel profilo lì.
se volessi provare, dovrei forzare il profilo a 6db gia' prima della riqualifica, o nel durante? e nel secondo caso, come faccio a sapere quando è il momento giusto?
Old 16-10-2013, 08:59   #9
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
se volessi provare, dovrei forzare il profilo a 6db gia' prima della riqualifica, o nel durante? e nel secondo caso, come faccio a sapere quando è il momento giusto?
Non devi impostate il "profilo a 6dB", ma devi abbassare l'SNR finché la portante non supera quella del profilo successivo, il quale potrebbe essere a più o meno di 6dB, a seconda dei casi.

Per capire quando farlo, devi aspettare che la riqualifica abbia inizio, ovvero quando - come già detto prima- il modem si disconnetterà e riconnetterà ad una velocità superiore

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk
Old 16-10-2013, 17:14   #10
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro, anche io ho fw 20 mega volevo sapere senza richiedere la riqualifica e smanettando con l'snr da telnet il valore cambia o no ? anche senza che cambi la portante ovviamente ma il valore del snr cambia? facendo due tentativi col mio router tp link W8960n ho visto che il valore della portante attainable è passato da 19600 a 18300 è normale ?
Old 16-10-2013, 17:25   #11
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro, anche io ho fw 20 mega volevo sapere senza richiedere la riqualifica e smanettando con l'snr da telnet il valore cambia o no ? anche senza che cambi la portante ovviamente ma il valore del snr cambia? facendo due tentativi col mio router tp link W8960n ho visto che il valore della portante attainable è passato da 19600 a 18300 è normale ?
Prova, no?

Comunque, se sei in LLU, non dovrebbe cambiare in quanto sei già alla massima portande concessa dal tuo profilo.
Old 16-10-2013, 17:33   #12
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
si sono in Ull e so che la portante non cambia volevo provare il valore snr che dici provo con valore 50 ?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian