|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema scheda geforce 6600
salve!
ho un problema con la mia scheda video geforce 6600gt su windows xp, anzi DEI problemi. 1) vedo file.avi senza video, ovvero con schermo nero. non è un problema di codec e lo fa con diversi player. youtube e megavideo invece vanno benissimo 2) google earth manco funziona, vedo solo il cielo e un cerchio bianco ma che cambia anche colore 3) ogni tanto gioco con l'emulatore della playstation. anche li solo audio e niente video. ho tentato di aggiornare i driver nvidia, ma l'installazione non fa a buon fine. va tutto bene ma alla fine mi esce questo messaggio: "installshield wizard completata il sistema non ha subito modifiche, per installare il file più tardi eseguire di nuovo il file di installazione scegliere fine per uscire dalla procedura guidata." allora ho disinstallato i driver, e riuscivo a vedere i film! ma chiaramente l'uso del pc era compromesso senza driver (niente scorrimento pagine o trascinamento finestre). quindi ho tentato di reinstallarli ma OVVIAMENTE come scritto sopra non sono riuscito e allora ho dovuto usare il punto di ripristino, cercandone uno antecedente alla data del problema. rirpistino avvenuto ma niente, anzi. adesso i film non sono solo senza audio ma addirittura la riproduzione diventa lentissima, insomma il pc si blocca e sono costretto al riavvio. bene, infine non funziona gestione periferiche, ovvero l'elenco delle periferiche è vuoto (ok forse non c'entra niente ma non si sa mai). scusate la prolissità ma ho cercato di dare quante più info possibile. se qualcuno mi sa dare una mano mi farebbe un enorme favore. Ciao! Ultima modifica di trivial105 : 11-01-2010 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Le temperature come sono?Ma sei sicuro di non esserti beccato un virus o cose del genere,stando a quanto hai riportato sopra mi sembrerebbe proprio quello!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
le temperature sono ok.
per quanto riguarda il virus ne hijackthis, ne antivir ne spyware terminator hanno rilevato niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
installando gli ultimi forceware non si risolve?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
forse il problema è più grave di quanto pensassi.
ho formatattato. stavolta i driver sono riuscito a installarli ma continuo a non vedere i video è partita la scheda? p.s.: adesso ogni volta che avvio il pc (sin dal primo avvio dopo la formattazione) vi sono due messaggi di errore RUNDLL ce mi dice di non trovare srclient.dll e framedyn.dll eppure sul pc sono presenti Ultima modifica di trivial105 : 11-01-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
incredible ho risolto.
mi sono ricordato che nel case la scheda video è inserita in uno slot con il blocchetto di plastica rotto. insomma basta muovere un po' il case e facilmente la scheda si "sfila" dalla scheda madre e all'avvio il pc non la vede. (con relativo bip di errore della MB) allora come ESTREMO tentativo ho sfilato e reinfilato la scheda e al riavvio vedevo film giochi e tutto il resto. non credo sia una coincidenza!! assurdo! posso capire che la scheda non faccia contatto e che il pc non la veda proprio, ma addirittura un funzionamento PARZIALE! davvero inspiegabile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.