|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 292
|
Menu Contestuale in Win Xp
Ho un problema che riguarda il menu contestuale di 7-zip. Scrivo in questo forum, dedicato a Windows, perchè non riesco a risolvere il problema agendo sul programma, mentre penso sia facilmente risolvibile agendo su qualche chiave del registro di Windows.
In sostanza, mi succede questo: 1) click destro su un qualsiasi file .zip e trovo nel menu contestuale tutte le opzioni che devono esserci (apri, aggiungi, controlla, ecc...) 2) click destro su un file .7z mi crea un menu contestuale contenente solo l'opzione apri (e nessuna delle altre che dovrebbero esserci) 3) click destro su file .rar o su cartelle mi restituisce un menu vuoto (!!!). Penso che il problema si possa risolvere facilmente agendo sulle giuste chiavi di registro, per esempio copiando le chiavi di shell dalle estensioni per le quali il context menu è corretto (.zip) in quelle in cui non è corretto (.rar, cartelle). Mi servirebbe però qualcuno che mi guidasse bene in questo processo di copia e incolla (sempre ammesso che le mie idee siano fattibili). O magari anche il suggerimento di qualche software che sia in grado di farlo. Grazie a tutti ;-) Ultima modifica di Zero-Giulio : 08-01-2010 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
shellexview.
^^
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 292
|
Grazie mille per l'info.
E' un programma che conosci di fama, o lo utilizzi anche? Sapresti per esempio fare quello che vorrei fare io con il suddetto programma? Hai qualche guida da linkarmi? Grazie ancora ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
lo conoscevo di fama e l'ho usato in qualche occasione, è da parecchio che non lo tocco. guida... le indicazioni all'uso sono sotto nella pagina del suo download, io direi che potresti iniziare elencando le estensioni che trovi (non di sistema, ovvio) e disattivandole tutte, per vedere se per lo meno il click col destro sulle cartelle restituisce un menù con dentro qualcosa al posto del menù vuoto.
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.