Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 22:50   #1
cipion
Member

L'Avatar di cipion

Iscritto dal: Jan 2010
pls help me

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non sbagliare. Quello che chiedo è solo un "consiglio". Praticamente io sono un amante del net-gaming però la mia connessione fa schifo ho un adsl 7 mega con alice, il fatto è che sono allacciato ad un doppino da 640kb e il mio ping è altissimo 120ms.. la mia domanda è passando ad aruba, che è settata in fast, mi si abbasserà il ping o il fatto che mi allaccio a questa centrale fa si che resti sempre lo stesso? in poche parola la 640kb che ho attualmente verrà settata in fast e quindi mi renderà un miglior ping? io non ne ho la minima idea help me
cipion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 02:33   #2
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
meti fastweb o tiscali sono migliori se sei ull ....pero non capisco perke se hai 7 mb alice vai 640k
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:21   #3
cipion
Member

L'Avatar di cipion

io ho alice 7 mega è solo che la centrale a cui io sono collegato e da 640kb quindi + di quelli non mi arrivano.. Poi fastweb non mi arriva e tiscali bho.. non so.. preferirei aruba dato che è settata in fast. Qualcun'altro può aiutarmi pls
Old 03-01-2010, 16:28   #4
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cipion Guarda i messaggi
io ho alice 7 mega è solo che la centrale a cui io sono collegato e da 640kb quindi + di quelli non mi arrivano.. Poi fastweb non mi arriva e tiscali bho.. non so.. preferirei aruba dato che è settata in fast. Qualcun'altro può aiutarmi pls
Allora, Aruba è alice business in fast rivenduta come aruba. Se dici che vai solo a 640k vuol dire che sei sotto Anti Digitaldivide e significa che da te arriva solo Telecom Italia e gli altri operatori in wholesale (noleggiano la linea da Telecom e te la rivendono come farebbe aruba). Se lamenti già ping alti signifiva che anche col fast non risolveresti molto, perchè significa che il DSLAM che serve la tua zona è "appesantito" dalle molte utenze, se non saturo (pieno, non si può aggiungere più niente, parlo di altre utenze adsl). Il rischio che corri facendo aruba è che, nella migliore delle ipotesi non cambi nulla rispetto ad adesso, oppure potrebbe peggiorare il tutto dato che è una linea telecom rivenduta, oppure nella peggiore delle ipotesi, potrebbe succedere che la porta sul DSLAM che tu liberi staccando alice , mentre stai attivando aruba venga occupata da un altro utente della tua zona e tu rimani senza ASDL per sempre.
Nella tua zona non è operativo qualche operatorie Wireless via radio tipo NGI Eolo? www.ngi.it
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:08   #5
cipion
Member

L'Avatar di cipion

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Allora, Aruba è alice business in fast rivenduta come aruba. Se dici che vai solo a 640k vuol dire che sei sotto Anti Digitaldivide e significa che da te arriva solo Telecom Italia e gli altri operatori in wholesale (noleggiano la linea da Telecom e te la rivendono come farebbe aruba). Se lamenti già ping alti signifiva che anche col fast non risolveresti molto, perchè significa che il DSLAM che serve la tua zona è "appesantito" dalle molte utenze, se non saturo (pieno, non si può aggiungere più niente, parlo di altre utenze adsl). Il rischio che corri facendo aruba è che, nella migliore delle ipotesi non cambi nulla rispetto ad adesso, oppure potrebbe peggiorare il tutto dato che è una linea telecom rivenduta, oppure nella peggiore delle ipotesi, potrebbe succedere che la porta sul DSLAM che tu liberi staccando alice , mentre stai attivando aruba venga occupata da un altro utente della tua zona e tu rimani senza ASDL per sempre.
Nella tua zona non è operativo qualche operatorie Wireless via radio tipo NGI Eolo? www.ngi.it
Io ho controllato la mia centrale da internet e dice centrale satura.. Poi il mio ping è sempre 120 fisso.. la sera dopo le 20:00 scende a 80 (se riavvio modem) e una volta ke va a 80 se non riavvio modem rimane a 80 per sempre se invece x qualche motivo devo riavviare modem torna a 120 ( a meno che non lo riavvio dalle 20:00 alle 24:00 questo è l'orario) che situazione di m**** cmq ho già controllato ngi e eolo e il loro wireless qui (perguia) non arriva .. uffaaaaaaa cmq grazie Gabryel48 x l'interessamente e se hai qualke consiglio fatti avanti sono disperato
Old 04-01-2010, 13:40   #6
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Io ho controllato la mia centrale da internet e dice centrale satura.. Poi il mio ping è sempre 120 fisso.. la sera dopo le 20:00 scende a 80 (se riavvio modem) e una volta ke va a 80 se non riavvio modem rimane a 80 per sempre se invece x qualche motivo devo riavviare modem torna a 120 ( a meno che non lo riavvio dalle 20:00 alle 24:00 questo è l'orario) che situazione di m**** cmq ho già controllato ngi e eolo e il loro wireless qui (perguia) non arriva .. uffaaaaaaa cmq grazie Gabryel48 x l'interessamente e se hai qualke consiglio fatti avanti sono disperato
guarda se dici che la tua centrale è satura rimani come sei, onde evitare il disguido che ti ho citato prima
per diminuire il ping le opzioni sono poche purtroppo. O passi a un operatore wireless, ma hai detto che nn ne hai. Oppure dovresti insistere col 187 finchè non ti passano in fast, ma è come giocare al superenalotto -.- se hai qualche aggancio/conoscente in TI magari ti cambia profilo anche se NB i clienti residenziali TI per contratto NON POTREBBERO AVERE LA LINEA IN FASTPATH.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:38   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Come ho ripetuto altre volte, dando a tutti un consiglio SPASSIONATO.

Onde evitare spiacevoli conseguenze (-->rimanere a piedi !!), se la centrale è dichiarata SATURA, non vi azzardate a chiedere la migrazione ad altro OLO.

Quello che accadrebbe è che la cessazione della linea alice andrebbe a buon fine (delivery OK). MA la successiva richiesta di attivazione con altro OLO (ma anche una richiesta di nuova attivazione Alice), andrebbe in KO per centrale satura appunto...nonostante si sia liberato 1 posto.
Ciò perchè lo "status" di centrale satura, è presente sul sistema di analisi vendibilità LIDO, e prescinde dall'effettiva presenza di 1 porta libera. Difatti una centrale può comunque essere satura anche in presenza di porte libere sul/i DSLAM.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:32   #8
cipion
Member

L'Avatar di cipion

allora vi chiarisco fino in fondo la mia situazione.. ora come ora sto con 2 linee 1 alice e una con un gestrore (ariadsl) che mi fornisce una hyperlan 2 mega che va tutto bene, se navigo, se gioco non so per quale motivo dopo 2 minuti mi va il ping a 999 e connessione interrotta cosi devo uscire aspettate 30 sec e riconnettermi ogni volta ... a questo punto non so + cosa fare 2 connessioni non è che le posso tenere per sempre quindi 1 la devo togliere.. se risolvo con aria il problema del ping MI CONVIENE DISDIRE ALICE?.. altra domanda ho una centrale (vera e propria) a 4 km in linea d'aria da casa mia e loro (telecom) mi dicono che non posso allacciarmi a quella.. dicono la verita o c'è qualke modo?
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian